• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sundeville-non capisco xchè ha le foglie basse che son afflosciate

akille6

Aspirante Giardinauta
mi è stata regalata una Sandeville biancha.è in vaso con la terra sua. la tengo in terrazzo, ma non capisco xchè ha le foglie basse che sono afflusciate.è chiaro che non sta bene,ma non capisco cosa fare.Esposta a metà sole e ombra,da me batte troppo forte il sole dalle 8 alle 17.ha piovuto molto in questi giorni sarà x quello??
Ho provato a tenerla in casa davanti al vetro,ma è sempre uguale.non viene inaffiata da 1 giorno.
Chi mi aiuta????

Grazie da Akille:confuso:

Green95

Fiorin Florello
Ciao
Attenzione ai ristagni! la devi innaffiare solo a terra asciutta.
Poi non vuole il sole,quindi spostala all'ombra. Se mettessi delle foto magari...
:Saluto:

akille6

Aspirante Giardinauta
ho capito, faccio come dici. Non ristagna l'H2o drena -sotto ci sono solo le piastrelle in granulato quindi ha aria che gira.

akille6

Aspirante Giardinauta
quindi grazie delle info. ne deduco che ha preso troppa pioggia. in quanto al sole avevo letto che ama il sole per 3/5 ore al giorno o no??? non sol leone ,ma che ama il sole del mattino fino alle 11.??
Provo a muovergli la terra che si asciughi prima?? senza toccare le radici naturalmente?? che dici??

ciao grazie da akille

akille6

Aspirante Giardinauta
caro amico green95 ecco ho messo 3 foto nel mio albun spero tu le veda e mi dici cosa ne pensi.
Molto grato si mi dai tua critica
ciao aki6

Ultima modifica:

akille6

Aspirante Giardinauta
caro amico green95 ho messo 3 foto nel mio albun. un tuo suggerimento e critica è molto accetto
grazie

ciao akille6 detto aki6

akille6

Aspirante Giardinauta
Si green95-ti prego vai sulla barra degli strumenti poi vai su FORUM e poi clica comunità e per ultimo clica ''Album''
troverai a destra '' L'album di Akille'' ci sono le mie 3 foto della pianta.

Grazie ciao da Aki6.

Green95

Fiorin Florello
Si green95-ti prego vai sulla barra degli strumenti poi vai su FORUM e poi clica comunità e per ultimo clica ''Album''
troverai a destra '' L'album di Akille'' ci sono le mie 3 foto della pianta.

Grazie ciao da Aki6.
Scusa ma non potevi fartene uno personale?
e comunque non lo trovo,mettimi il link

akille6

Aspirante Giardinauta
OK OK ,cari amici... e a Green 95- PROBLEMA risolto,- Grazie a VOI-- era Troppa acqua -STOP
Ora sta Benone
ciao da aki6

Alto