direi proprio di sì ma sei nel trentino quindi quasi le stresse mie temperature e vedo che le hai messo il graticcio e d'inverno che fai?
sono vicino al lago di garda, la pianta ce l'ho da due anni solamente, però il primo tardo autunno ho potato un po i getti lunghi, per rinforzarla e rinvigorirla, e poi l'ho rivestita, traliccio compreso con il telo tessuto non tessuto, ed il vaso con un sacco di iuta. ha perso le foglie però m'è sopravvissuta.
quest'anno idem, unica cosa ha preso una forte gelata a febbraio con l'ultimo freddo intenso. tagliata alla base pensavo morisse, ma nel giro di 2-3 mesi è diventata come l'hai vista in foto. ha le foglie più grandi di quando l'ho comperata ed anke i fiori.
ho messo solamente uno strato di telo tessuto non tessuto, quest'autunno proverò con due, anke se la terrò controllata per evitare possibili muffe.
non so dirti, ho visto ke funziona, forse aiuta anke il fatto ke è a ridosso del muro di casa. da te non so, non vorrei essere responsabile se la tua non ce la fa.....altrimenti mi vieni a prendere :martello2:martello2:muro::azz: