• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sundaville Red

nemesis

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! :hands13:

Mi sono appena iscritta al forum.. e ho già bisogno di qualche consiglio

Ieri ho comprato una sundaville red.. la mia idea è di farla arrampicare su un traliccio che ho posizionato su un balcone posto a nord-ovest (quindi il sole d'estate batterà dalle 17 fino al tramonto). Secondo voi va bene come posizione?
Dato che abito a Torino e d'inverno fa piuttosto freddino, come devo fare per evitare che la pianta patisca? Spostarla all'interno oppure lasciarla dov'è cercando di proteggerla il più possibile?

Grazie mille.

Cristina
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Ciao e Benvenuta :D
La Sundaville red è una varietà di Mandevilla sanderi, un rampicante da clima quasi tropicale che ama luce e caldo :(
non penso ke a torino sopravviverebbe..Se hai la possibilità,in inverno spostala dove non si scenda sotto i 15°
:D
 

carotina

Aspirante Giardinauta
... ma sei la Nemesis di Co.So.? La mamma del meraviglioso Lord Fiocco?? :love:
Nome, Nick e località coincidono.... quanto è piccolo il mondo...

Ciao Cara! Qui troverai un sacco di consigli e dritte meravigliose per il tuo balcone!
Baci :love_4:
 

nemesis

Aspirante Giardinauta
Ciao e Benvenuta :D
La Sundaville red è una varietà di Mandevilla sanderi, un rampicante da clima quasi tropicale che ama luce e caldo :(
non penso ke a torino sopravviverebbe..Se hai la possibilità,in inverno spostala dove non si scenda sotto i 15°
:D

Grazie delle info!

Sì Ary sono proprio io!
Quando ho visto il tuo nick con la foto di Marzio mi sono detta "uè sta a vedere che ho sbagliato a mettere il post e l'ho messo su Co.So."
Che bello trovarti anche qui! :love_4:
E' da un pò che non ti vedo su Co.So tutto OK?
 
Alto