• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sulla Pyracantha nell'ora di punta...

RosaeViola

Master Florello
...ovvero, pensieri di un Coleottero.

Se ne andava bel bello su una Pyracantha, un bell'esemplare di Agapanthia intermedia.

new_16_5_2006127.jpg

Tutto nero, lucido e svelto, correva come un matto da un ramo all'altro

new_16_5_2006128.jpg

Ma ecco che d'improvviso s'imbattè in una concorrente e quasi parente: la Cetonia.

new_16_5_2006131.jpg

"Uff, pensò, ma quanta gente da queste parti! Ma è mai possibile che con tutto questo spazio, ci debba essere un tale mucchio selvaggio?"

new_16_5_2006130.jpg

"Ehi, ma io scherzavo quando parlavo di mucchio selvaggio...Ehm, ma queste Cetonie sono proprio senza vergogna...Tsè, ma tu guarda che mi tocca vedere! Ma che moralità è questa? Roba da atti osceni in luogo pubblico...Ehhh non c'è più religione, meglio andare a nascondersi"

new_16_5_2006135.jpg

"E adesso? Cos'è questo ronzio? Uff, altra gente...Ma non si può proprio avere un po' di pace...Ecco, anche le Api e cosa saranno questi altri insetti? Sembrano appartenere alla famiglia degli Imenotteri...Mannaggia quante cose che non si sanno..."

new_16_5_2006132.jpg

"Certo che questa Pyracantha sembra la Rinascente di Piazza Duomo nel periodo natalizio. Gente che va, gente che viene, gente che...ehm, no, meglio non citarli quei tre svergognati. E questa qui cos'ha in testa? Ma...che razza di occhiali da sole usano i giovani d'oggi??? Che esagerazione!"

new_17_5_2006156.jpg

RosaeViola

Master Florello
"Eccone un altro...Ma da che ottico andranno a rifornirsi? Ma che gente, che gente!!! Certo che la moda ormai è proprio brutta. Ai miei tempi gli occhiali da sole erano molto, ma molto più signorili, più raffinati...Ma dove andremo a finire???"

new_17_5_2006157.jpg

"E queste altre? Che fanno? Tuffi dal trampolino? Volo acrobatico? Certo che ce n'è di gente bizzarra in giro!?!"

new_17_5_2006155.jpg

"Ecco qui il Barone Rosso pronto ad atterrare. Ohhhh ma che vi credete? Questa è la mia Pyracantha, mica una pista d'atterraggio! Ma tu guarda che sfrontatezza...Ma chi credono di essere? Invadenti di Imenotteri sconosciuti!"

new_16_5_2006134.jpg

"Meglio allontanarsi da qui, vediamo se riesco a stare un po' più in pace e a farmi un bel pranzetto senza interruzioni..."

new_16_5_2006133.jpg

"Seee, come no...Ettepareva che un'altra Madama Cetonia non venisse a turbare la mia quiete...Ma quante sonoooo??? Che invadenti, che invadenti!!!"

new_16_5_2006129.jpg

"Uff, ma che sovraffollamento! Tutti a mangiare, mangiare, mangiare...ecchesaràmai? Eppure mi pareva che qui ci fosse un sacco di spazio...E invece no! Tutti qui!!! Ma è possibile? Sembra un Fast-Food nell'ora di punta...E questo? Ma chi diamine è questo??? Oddio che schifo! Un parente peloso...Bleah...Mi è passata la fame! SGRUNT!"

new_17_5_2006148.jpg

luckybamboo

Florello Senior
oddiochecchifooooo :baf:

bellissime foto Ro', ma mi hai fatto venire la pelle d'oca alta 3 cm!! :lol: ....so' proprio una giardinauta fallita, a me sti cosi mi fanno un ribrezzo...brrrrrrrrr :storto:

Elyass86

Guru Giardinauta
:love: :love: :love: :love:
La cetoniaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
la cetonia dorataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
è l'insetto che adoro di più al mondo.Mica sapevo che fosse così....:ciglione: :ciglione: libertina????:eek:k07:
E con tutta la buona volonà.....Le api...................brrrrrrrrrrrrrrrrrrieri mi se ne (te ci vi ba na pi tù) è infilata una tra la schiena e il sediolino mentre guidavo.Ho rischiato la vita.:storto: :storto:

DRAGON

Maestro Giardinauta
A volte basta avere poche piante(non è il caso di ReV)per assistere a piccole scene di vita e idealizzare la quotidianità degli insetti nel loro mondo.Chissà cosa provano quando si incontrano su un fiore o si nutrono della stessa foglia......a mè piace pensare che tra di loro si prendano in giro e che scoppino a ridere quando si vedono per le loro forme insolite e le loro abitudini(poveretto lo Stercoraro...e il Cervo Volante?queste femmine infedeli!!):D

RosaeViola

Master Florello
Elyass86 ha scritto:
E con tutta la buona volonà.....Le api...................brrrrrrrrrrrrrrrrrrieri mi se ne (te ci vi ba na pi tù) è infilata una tra la schiena e il sediolino mentre guidavo.Ho rischiato la vita.:storto: :storto:

Ehm Elyass, capisco il tuo dolore :D , però quelle nelle foto non sono api, è qualcosa che sto ancora cercando di capire...:storto:

Elyass86

Guru Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Ehm Elyass, capisco il tuo dolore :D , però quelle nelle foto non sono api, è qualcosa che sto ancora cercando di capire...:storto:

No no....son proprio "api occhialutes" ne son certo... sci sci......:martello:

daria

Master Florello
Beh, qui posso dirlo a me piacciono gli insetti quasi tutti e in ogni caso non mi fanno ne schifo ne paura...sono il Rambo di casa, questi mi chiamano, :cool3: mammaaaaaaaaa c'è da spostare un'insetto e io intervengo devo dire con molta delicatezza,:froggie_r perfino con quelle monelle delle lucertole, mmm sto li a guardarle mentre si mangiano le fragole :food: ma sono così carine:love:

RosaeViola

Master Florello
daria ha scritto:
Beh, qui posso dirlo a me piacciono gli insetti quasi tutti e in ogni caso non mi fanno ne schifo ne paura...sono il Rambo di casa, questi mi chiamano, :cool3: mammaaaaaaaaa c'è da spostare un'insetto e io intervengo devo dire con molta delicatezza,:froggie_r perfino con quelle monelle delle lucertole, mmm sto li a guardarle mentre si mangiano le fragole :food: ma sono così carine:love:

Ohhh meno male che qualche fanciulla non prova ribrezzo per gli insetti.
Lo confesso, a me non piacciono tutti, perchè trovo che qualcuno sia proprio bruttarello poraccio, ma non urlo e non mi nascondo per qualche cimice et similia.
Anch'io vengo chiamata a gran voce, per non dire che si ulula istericamente per...un ragnettino piiiiiiccolo, piiiiiiccolo che gentilmente raccolgo e metto a dimora.
Sulle lucertole, sapessi Daria quanto mi piacciono e quante ne devo sottrarre alle fauci delle mie gatte.
Che ridere poi, la mattina in un cui mia figlia Margherita si è fiondata nel mio letto terrorizzata perchè nella tazza del wc, sguazzava una povera lucertolina...Non abbiamo ancora capito come ci sia finita e comunque anche lì, sono dovuta intervenire per riportare la malcapitata sulla terra ferma.

Spero di vedere presto le Mantidi religiose che sono spettacolari quanto sinistre. Devo dire che un insetto che gira la testa e ti guarda, fa una certa impressione ma ad un elemento simile si perdona anche questo.

RosaeViola

Master Florello
Flowerpower ha scritto:
Spassosissimo il racconto e ancor più belle le foto!!!:D
Brava RV.:eek:k07:

Flower, grazie e se proprio insisti io posso anche continuare...:D
Qui è come stare allo zoo...c'è di tutto in giro! :lol:

Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
aseret ha scritto:
Veramente deliziose l'interpretazione e le foto.
Grazie.

aseret, loro sono proprio buffi. Delle volte resto incantata a guardarli.
Mi fanno morire le api che litigano per potersi tuffare nello stesso fiore e poi arrivano persino ad inseguirsi.
Troppo forti...:lol:

Alto