• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sulcorebutie e rebutie

bonvi

Giardinauta Senior
Vi avevo detto che ultimamente volevo dedicarmi alle sulco... ebbene ne ho trovate alcune interessanti... Per quanto riguarda le rebutie sono piante molto facili da coltivare anche per chi ha un piccolo davanzale che prende sole solo al mattino e dispone di poco spazio, regalano copiose fioriture tutti gli anni senza chiedere troppe attenzioni. In foto una sulco a due colori
hoffmanniana.jpg
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
............... te possino :martello2 :martello2 :martello2
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
..... anch'io adesso sono a due colori :burningma ..........ma a te ti farei nero :lol:
 

bonvi

Giardinauta Senior
Pat ha scritto:
..... anch'io adesso sono a due colori :burningma ..........ma a te ti farei nero :lol:
preferirei viola come questa piccola rebutia di 2 anni dalla semina (in serra) povera piccina già al quarto fiore fiore.
DSCF0165.jpg
 

california

Florello Senior
complimenti bonvi sono bellissime!anch'io amo particolarmente rebutie e sulcorebutie,peccato che non riesca a trovarne!per il momento ho solo una striminzita krainziana..
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
bonvi ha scritto:
allora un altra rebutia a fiore rosso sangue la canelensis
......... ma non ce n'è una color nero :lingua: :lol: :froggie_r
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Bruno vuoi farmi morire d'invidia!?!?!?! :eek: :eek:

:love: :love: :love: :love:

Anch'io ho la tarabucensis...nn vedo l'ora che fiorisca :ciglione:
Adesso mi consolo con le fioriture (appena ho tempo apro post) dell'arenacea, della tiraquensis v. bicolorspina, e di altre Rebutie e Suclo...
(unica nota negativa: mi è marcita la raushii! :cry: :cry: )
 

bonvi

Giardinauta Senior
di rauschii ne ho comprata un'altra alla mostra la violacidermis, queste due invece le ho nello stesso vaso, hanno qualche bocciolo..
DSCF0169.jpg
 
E

EMY

Guest
wow...

...Bruno, che belle!
Non sapevo che ne esistessero di bicolori....
Questo genere sta cominciando ad appassionare anche me, specie dopo aver visto i primi fiori della mia S. rauschii violacidermis, dopo tre anni di cure :love:
Sulco_rauschii.jpg

Tutte le altre sono piene di boccioli, ma questa è la prima della stagione!
 

bonvi

Giardinauta Senior
bellissima! prova a far radicare qualche pollone, le piante su radice sono ancora più belle anche se crescono piaaanooo, ci vuol tempo e pazienza per vederle fiorite e avere un bel cespo. In foto sr arenacea (cespo) stà per fiorire e l'altra piccola la r.senilis

DSCF0256.jpg


DSCF0166.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
bonvi ha scritto:
Pattinaaaaa..... n'do seiiii??? mi son uscite le foto storte boh?:confuso: :storto:
...... ero a cena e mi fischiavano le orecchie :squint: ........... và che sulla tua tastiera c'è anche il tasto "invio" :eek:k07: è quello fatto come una elle rivoltata con scritto "invio" e la freccetta che và a sinistra :rolleyes: ............ quando metti una foto ........... cliccalo 2 volte prima di metterne un'altra........... vedrai che usciranno tutte dritte :D :lol: :lingua:
 
Alto