Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
non le avevo mai viste e così mi hanno incuriosita. anche perché si notavano molto in mezzo a quelle altre piante con fiori bianchi, che pure non conosco ma non sono riuscita a fotografarle bene, avrei dovuto scavalcare un guardrail e poi c'era vento e si muovevano molto. cmq ecco:
Quella con i fiori lilla è Lythrum salicaria, quella con i fiori bianchi è Aruncus dioicus, ma potrebbe essere anche la Filipendula ulmaria, dalla foto non si distinguono bene i fiori..
Quella con i fiori lilla è Lythrum salicaria, quella con i fiori bianchi è Aruncus dioicus, ma potrebbe essere anche la Filipendula ulmaria, dalla foto non si distinguono bene i fiori..
fantastico (come sempre) Pluteus!
quella a fiori bianchi dalle foto che vedo in rete tenderei a pensare sia la Filipendula u. piuttosto dell'altra, però appunto le foto non aiutano e io che non avevo potuto avvicinarmi più di tanto le ricordo poco (sono foto di giugno per cui è passato pure del tempo), però l'infiorescenza la ricordo proprio più come quella della F.
nonostante non sia proprio una bimba, non ricordo di averne mai viste e mi hanno colpita perché insieme erano proprio belle con quel contrasto di colore e forma