• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pahl in cura

livag

Aspirante Giardinauta
ciao a tutta!!!
vorrei chiedervi aiuto con la mia phal!!
aveva messo anche una fogliolina e poi le foglie una a una sono iniziate a cadere e nel giro di pochi giorni non ne è rimasta neanche una:cry:
a quel punto pensavo che avrei dovuto solo buttarla via ma quando l'ho tirata fuori dal vaso ho visto che due radici erano ancora belle verdi!!
le altre erano tutte marcite!!
così l'ho rimessa dove si trovava!!
ho pensato che con qualche radice forse c'era ancora un po' di speranza!
ma è possibile che riprenda???
voglio dire... non ha neanche una foglia!!!
se si come devo comportarmi??
va bene la cotone terapia???
ecco le foto!!!
http://www.flickr.com/photos/39755801@N03/3656390643/in/photostream/
http://www.flickr.com/photos/39755801@N03/3656391199/in/photostream/
devo aggiungere che di radici non ce ne erano molte altre visto che era una pianta minuscola (non ne avevo mai viste di così piccole)
che dite viste le radici continuo???
la tengo con lo sfango umido e copro tutto con della plastica per mantenere l'umidità o abbandono tutto???
fatemi sapere grazie e ciao!!
 

marco837

Florello Senior
con questo mozzicone di Phalaenopsis credo non ci siano molte speranze...
c'é forse qualche minuscola possibilitá che faccia un keiki dallo stelo se lo stelo rimane verde...
Tentare non costa nulla.
Prova con la sfagnoterapia o la cotoneterapia
 

elisa_gian

Aspirante Giardinauta
Anch'io vorrei salvare la mia phal.Adesso è nelCupravit.Visto che non trovo lo sfagno è possibile sostituirlo con il cotone.Quali inconvenienti potrebbero esserci?:confused::confused::confused:
 

livag

Aspirante Giardinauta
ok grazie ci proverò ma proterim avere delle spiegazioni più dettagliate sulla sfango o cotono terapia???
dato che la situazione è molto compromessa non vorrei sbagliarmi di nuovo e preferirei sapere come comportarmi grazie di nuovo
 

livag

Aspirante Giardinauta
stava nello sfango e devo aver dato troppa acqua soprattutto perchè negli ultimi gioni è pivuto e quindi era molto umido mentre prima era caldissimo e c'era anche molta evaporazione!!!
anche un'altra è ridotta più o meno cos'......gli è rimasta una radice piccina piccina ma almeno quella le foglie le ha tutte per ora!!!
ho provato a metterla in coltura "idroponica" speriamo bene altrimenti cambio passione!!!
sono troppo afflitta
 
Alto