• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

suggerimento veleno

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Curva di distribuzione dei "casi". In ordinata n° di diplopodi. In ascissa andamento nel tempo. Punto -@ = somministrazione di geodisinfestante; segmento 0-@ = tempo di evasione insetticida; @, 2@, 3@ rilevamenti a distanza settimanale.
gauds.gif

Curva distribuzione "caso Celeste". In ordinata media dei diplopodi catturati (0). In ascissa tempo in gg dal primo trattamento geodisinfestante.

regressione_esponenziale0334.JPG

Conclusioni.
Caso fuori statistica, segnalato alla squadra C.S.I.

...cara Celeste, provo almeno a farti sorridere :storto:

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Prepara una scatola di plastica con terriccio umido e un po' di materiale organico vegetale, aggiungi una punta di insetticida, poi ne catturi alcuni di millepiedi, li ficchi dentro e chiudi con una tela e stai a vedere se il prodotto funziona. Se vuoi fare una cosa più scientifica, visto che di insetticidi ne hai ormai due (e di millepiedi tanti), di scatole puoi allestirne tre, e per ognuna di esse mettere un n° uguale di diplopodi: scatola A = 1° insetticida; scatola B = 2° insetticida; scatola C = testimone non trattato. Andrebbero fatte anche le ripetizioni a varie concentrazioni di insetticida, ma come esperimento casalingo mi pare già sostanzioso.
Coraggio. Siamo tutti con te

Ultima modifica:
C

celeste.m

Guest
la cosa + divertente.....:baf:
è che la pianta sta benissimo e al momento sta facendo 6 foglie le quali sono perfette come forma non avendo sofferto il vento....e sono anche grandicelle 20-25cm che considerando aprile e il fatto che stava in casa....non male!!!!!
(non l'ho neanche concimata.....dato il veleno....)

non è neanche rachitica!!!!!come se non avesse nulla.....:squint: se non li trovavo in giro manco mi accorgevo dei millepiedi....:squint: :squint:

mah.....vedremo.....:fifone2: :fifone2:

:Saluto: celeste

C

celeste.m

Guest
Prepara una scatola di plastica con terriccio umido e un po' di materiale organico vegetale, aggiungi una punta di insetticida, poi ne catturi alcuni di millepiedi, li ficchi dentro e chiudi con una tela e stai a vedere se il (e di millepiedi tanti), di scatole puoi allestirne tre: 1° insetticida; 2° insetticida; testimone non trattato.
Coraggio. Siamo tutti con te

...e se si mangiano la tela??????oggi ho aperto la gomma e lavato un po' il terrazzo....i bas***di erano in acqua che sguazzavano....e mio marito che diceva:guarda come nuotano bene con tutte quelle zampe....

:burningma :burningma :burningma tra un po' mi inc******vo anche con mio marito che li chiama creature di Dio che hanno diritto di vivere....

cat: cat: si ma vadano da un altra parte!!!!!!!!

:Saluto: :Saluto: celeste

(li tengo sotto controllo,si dovrebbero vedere sui muri e x terra.)

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
D:...e se si mangiano la tela?????
R: tela-zanzariera

D: ...come nuotano bene con tutte quelle zampe...
R: istituire la disciplina olimpica del nuoto ipersincronizzato (per la serie trasformare gli inconvenienti in risorse)

D: ...creature di Dio che hanno diritto di vivere...
R: Laudato sie, mi' Signore cum tucte le Tue creature
spetialmente per frate Polydesmus

Alto