• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

suggerimento spandiconcime

rom

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazzi avete un suggerimento per un spandiconcime per un'estinzione di circa 1400 metri?? Mi serve soprattutto per la gestione del prato.

Claudio
 

rom

Aspirante Giardinauta
Ma, qualcosa di buono altrimenti non vorrei che dopo 1 anno lo butto. Mediamente su che prezzo potremmo stare per un appezzamento si circa 1400 metri? Pensavo intorno ai 130/150 euro
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Cerca un po’ su google e ne trovi quanti ne vuoi. Quelli “buoni” arrivano a costare anche 800,00 € - 1000,00 €. Io personalmente l’ho acquistato della Bottos sul sito bestprato a 180,00 € due anni fa e mi sono trovato super bene. Ancora è come nuovo. Naturalmente parlo di quelli centrifughi.
 

rom

Aspirante Giardinauta
Hai ragione su bottos non sapevo che oltre ai sementi e varie concimi per prato avessero anche questi articoli. Ho visto anche che esiste qualcosa da poter attaccare al mio tosaerba interessante. Tu quali hai preso?

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
 

rom

Aspirante Giardinauta
qualche altre suggerimento? ho visto anche qualcosa che si può agganciare al trattorino è una cosa valida? o è preferibile il classico a spinta?
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Non saprei visto che non ho il trattorino! Io prenderei una a spinta per la tua metratura. Io ho il Bottos 2030 Plus e mi trovo benissimo.
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
L'Earthway 2030 mi sembra uguale al Bottos ma costa la metà. E' solo una mia impressione o si tratta di un prodotto importato in Italia e venduto su licenza?
 

rom

Aspirante Giardinauta
lo vedo uguale uguale anche la struttura infatti Bottos scrive la stessa recensione. Sono combattuto se prendere questo o quello che si aggancia al trattorino
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Guarda le ruote. Il 2030 ha ruote di plastica mentre il 2030 Plus ha veri mini pneumatici. Per il resto non saprei. Sul fatto del trattorino io opterei per quello manuale data la metratura non esagerata.
 
Ultima modifica:

rom

Aspirante Giardinauta
Oggi mi è arrivato lo starter visto il periodo e anche la pioggia che quantitativo devo buttare? E poi posso aspettare che arrivi il spandiconcime?

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
 

rom

Aspirante Giardinauta
Ragazzi scusate l'insistenza ma un suggerimento in questo periodo per lo starter?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

rom

Aspirante Giardinauta
per essere omogeneo mi conviene con lo spandiconcime lavorare ad x? poi per i famosi 20 gr/m2 devo posizionare la leva su 16?
 

Romolo753

Giardinauta Senior
per essere omogeneo mi conviene con lo spandiconcime lavorare ad x? poi per i famosi 20 gr/m2 devo posizionare la leva su 16?

Fai delle prove. Prendi un telone abbastanza grande e mettilo a terra. Poi ci passi sopra con lo spandiconcime ad una determinata andatura. Dopodiché misuri con una bilancia ciò che hai buttato e quindi cerca di trovare il giusto mix tra apertura dell’imbuto, velocità di avanzamento e quantità di concime che devi buttare al m2.

Se ad es. devi buttare 20 gr al m2. Cerca di trovare il modo di buttarne 10 gr per verso al m2. Poi effettua un passaggio incrociato e butti gli altri 10 gr. Ciao
 

pollicino7

Aspirante Giardinauta
Ciao
Sto valutando per prendere lo spandiconcime dopo aver ordinato rullo spargiterriccio e livella. Ho visto questi due oltre al earthway 2030 plus che mi pare di capire qui qualcuno ha. Mi potete dare un consiglio? Vi metto i link:
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.it/ulk/itm/292588072306
https://www.fiaba.net/i-prodotti/mg...4500prc-spandiconcime-hobby-rotativo-a-spinta

Che mi dite? Forse l earthway ha il 90 180 gradi che gli altri due non hanno a occhio

Inviato dal mio BTV-DL09 utilizzando Tapatalk
 
Alto