• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Suggerimento garofani

P

pinacolada

Guest
Buona sera a tutti i giardinauti in collegamento.volevo sapere se talee di garofani in acqua riescono a radificare.Quest'anno ho una brutta intenzione (per modo di dire naturalmente!!).Voglio vedere il mio giardino stracolmo di fiori. Spero di riuscirci.Tra piante comperate e talee varie, sto facendo quasi paura!!!!:hands13: :Saluto:

Ortensia

Giardinauta
Brava Pinacolada. In acqua non credo che radichino, ma l'animo del vero giardinauta non demorde. Tu sperimenta e leggi tanto e se ci riesci...mandaci un bel servizio fotografico

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
mia nonna le faceva radicare in terra dopo aver spaccato in verticale il gambo ed aver inserito un chicco di riso (in modo che i lembi del gambo non si riciudessero)

Buona fortuna
nitka

dilet tosa

Aspirante Giardinauta
volevo qualche suggerimento sui garofani: i mei sono nani, vivono in vaso con una areria, e creano un buffo contrasto con i fiori spilungoni dell'armeria. sono rosa tendente al fucsia, alcuni più chiari, altri striati, stanno dando una ricca fioritura, di tanto in tanto do loro del sangue di bue ma visto che li ho piantati a marzo vorrei capire come devo regolarmi per quando arriverà il caldo torrido (sono in pieno sole dalle 12 alle 19,30!) e poi cosa fare durante l'inverno (devo portarli al riparo sotto la tettoia?) se e come e quando sfoltirli...

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Dovresti postare delle immagini dei tuoi "garofanini", per poter individuare se trattasi di varietà gelo resistenti o freddolose. Per il gran caldo non dovresti avere problemi, sono piante che si accontentano anche di terreni molto asciutti, alcune varietà si coltivano in giardini rocciosi.
Per la talee quoto Anitka.
Io sto sperimentando per i miei Diantus plumarius, la propagazione per propaggine:eek:k07:

Alto