• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

suggerimento a ROSA

C

clemente

Guest
salve.provare per provare:contro le formiche
usa Baytion formiche in polvere sulle formiche che viaggiano verso il nido .se riesci smuovi la terra fino a scoprire le uova e cospargi.per la cocciniglia usa del sapone liquido non profumato es. saponaria diluendone un cucchiaio in un litro di acqua.
se poi hai tempo e voglia lava delicatamente le foglie una ad una con una spugnetta morbida e l'acqua saponata.pero prima ferma le formiche.ciao in bocca al lupo clemente

R

rosa cremona

Guest
Ti ringrazio tantissimo ad avermi risposto in merito alle formiche e alla cocciniglia, ormai avevo perso le speranze ma vedo che c'è sempre qualcuno pronto, davvero tante grazie, sai le formiche stanno diventando una vera tortura per me ,mi stanno entrando in casa,proverò . Ciao ROSA

R

rosa cremona

Guest
p.s

Clemente , dici che posso usare questa polvere nella terra del limone? E' li che hanno il nido ste disgraziate, se è così io scavo anche fino all'osso!!!

C

clemente

Guest
per Rosa nella guerra alle formiche!se leggi le istruzioni vedrai che si può usare la polvere o addirittura sciogliere la polvere in acqua e irrorare il formicaio.buon lavoro
clemente

M

morgana

Guest
per evitare che le formiche ti entrino in casa spargi del borotalco sul loro cammino. non è dannoso nemmeno per gli animali domestici. se trovi il nido ed è lontano da una pianta puoi sterminarle con acqua bollente e candeggina.
ciao

Alto