• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

succulente rosicchiate!

R

robdesa

Guest
ho appena notato che diverse delle mie piante grasse sul terrazzo (sp. euphorbie vari e mammillarie), sono come rosicchiate da qualche ingordo essere... chi è l'intruso e come cacciarlo?
 

reginaldo

Florello Senior
Potrebbero essere lumaca senza casa. Fai molta attenzione sei trovi delle striscie lucide che segnalano il loro passaggio, oppure dei bruchi di farfalla.
Dovresti trovare dei morti in quanto le Euphorbie difficilmente vengono attaccate da insetti, sono velosissime anche per l'uomo.
Ciao
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ehm... hai un gatto? Ti farei vedere i morsi che lascia il mio sui miei cactus :eek: ! Ho dovuto metterli in posizione irraggiungibile!!!
Comunque anche le lumache non scherzano! :rolleyes:
 
R

robdesa

Guest
ahimè non ho gatti nè altri pet, quindi al momento sono a caccia di lumache...
 
Alto