Anch'io ero li a metà maggio, del primo ne ho preso un pezzo che ora ha già radicatoSull'isola di Lampedusa a metà maggio di quest'anno:
Io invece ho preso un pezzo del secondo...Anch'io ero li a metà maggio, del primo ne ho preso un pezzo che ora ha già radicato
La seconda, quella a fiori bianchi, è Mesembryanthemum crystallinum. L'altra non lo so.Queste ultime due foto, di che piante si tratta?
La prima google lens me la identidìfica come Malephora purpureo-croceaLa seconda, quella a fiori bianchi, è Mesembrianthemum cristallinum. L'altra non lo so.
È annuale?La seconda, quella a fiori bianchi, è Mesembrianthemum cristallinum. L'altra non lo so.
Fai foto anche a padelle aperte mi raccomando: devo svenire!Trichocereus su roccia
Vedi l'allegato 727602
Annuali o biennali. Hanno crescita rapidissima, in Sud Africa sono infestanti.È annuale?
Anche nel resto del globo.Annuali o biennali. Hanno crescita rapidissima, in Sud Africa sono infestanti.
La cosa divertente è che le cycas sono velenoseMi raccomando il terriccio!
Vedi l'allegato 793806
E che c'entra? Mica si avvelenano, semmai avvelenano chi se ne ciba. I loro semi contengono quantità enormi di bmaa che causano il lytico bodig malattia lenta e mortale.La cosa divertente è che le cycas sono velenose