• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Succulente....in fiore!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ho qualche verdurina fiorita,ve le mostro!!!ciao ciao

Callisia fragans,il mio deodorante x la serra...
img_7152-qpr.jpg

img_7143-qpr.jpg

img_7150-qpr.jpg

img_7147-qpr.jpg

Cyanotis somaliensis,inizia anche lei...
img_7154-qpr.jpg

img_7153-qpr.jpg

Sedum palmeri,nonostante i -15°,fiorisce ancora...
img_7197-qpr.jpg

GuiP28

Aspirante Giardinauta
Guarda le altre faccio finta di non guardarle....
Sto fissando da un pò la Cyanotis somaliensis..... ma è bellissima..... :)
Fantastica la natura....
Ancora brava lore... :)

lore.l

Membro dello Staff
Ma non eri tu quella che diceva che le grasse non le piacevano???Senti quando vieni non venire in macchina,vieni col camioncino!!!
Grazieee guip,domani se mi ricordo ti faccio vedere la pianta,è bella anche lei....tutta pelosa!!!ciaoooo

Sere59

Giardinauta
Io sono rimasta incantata e affascinata dalla prima pianta:non l'avevo mai vista ed ha una fantastica fioritura!!!
Grazie pure per la foto macro della Cyanotis:a occhio nudo non ero riuscita a cogliere tutti quei bellissimi particolari del suo fiore...devo per forza comprarmi un obiettivo!!! O una lente d'ingrandimento...:lol::lol:

miciajulie

Fiorin Florello
mai visto la cyanotis somaliensis!!!! il fiore mi ricorda uno struzzo non so perchè. però so che è da urlo!!!!!

lore.l

Membro dello Staff
Grazie a tutti,sono contenta di mostrarvi piante......sconosciute o particolari che a volte non si colgono ad occhio nudo!!!E come promesso,ecco la pianta della Cyanotis somaliensis.....ciao ciao

img_7243-qpr.jpg

img_7245-qpr.jpg

E oggi si è aperto il primo fiore dell'Oscularia deltoides....

img_7240-qpr.jpg

img_7238-qpr.jpg

GuiP28

Aspirante Giardinauta
Cyanotis somaliensis.............. bellissima........ :) grazie per le foto aggiuntive lore....

La mia oscularia ancora deve fiorire stranamente, la tua è già partita.... :)

lore.l

Membro dello Staff
Questa foto è di oggi???Se lo fosse domani li vedrai aperti!!!ciao ciao

Alto