• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

succhione?

obnox

Aspirante Giardinauta
L'anno scorso ho comprato una Gertude Jeckyll che ha fatto bei fiori. L'ho potata a febbraio e adesso è piena di vegetazione e in ottima forma.

E' nato un tralcio dal basso che ho lasciato ritenendolo buono ma vorrei il vostro parere per evitare di lasciare un succhione

IMAG1575.jpg IMAG1576.jpg IMAG1574.jpg

grazie
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
.....oramai la fobia da succhione è dilagante!
:D
Concordo con Teddy direi che è buono!!


Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
 

obnox

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti. Io ho poi una forma di fobia ancora piu' potente perchè l'altra rosa, una rampicante, è stata soprafatta da un succhione nato l'anno scorso che non ho riconosciuto e ha preso il sopravvento uccidendo la pianta innestata.

Spine e foglie sono uguali direi..
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
.....eeeeh lo so, lo so!
Hai ragione!
A me un succhione dopo l'altro hanno ammazzato la Little gem!
Se la rosa sotto è debole il selvatico prevale inevitabilmente!
E la mia lo era.....
Uno l'avevo troncato, il secondo è stato fulminante, nato in un periodo in cui non sono potuta andare in Piemonte, ha ammazzato la povera muscosa!

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
 
Alto