• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

succhiatori di surfinie heeelp

jubby

Aspirante Giardinauta
ho una balconata di surfinie, tutte in ottima salute ma con alcuni animaletti verdi, che si appostano nel retro delle foglie e succhiano la pianta, soprattutto una che secondo me, anche ad occhio è più "floscia" delle altre, che fare?? per ora ho spruzzato sapone di marsiglia sciolto in acqua ma per quella floscia mi hanno detto di usare del veleno, per esempio il bygon ma senza sapermi specificare di più...aiutooooooooo:cry::cry::cry:
 

Citrodora

Apprendista Florello
sono questi?
afide-attero.jpg


se sono questi basta un insetticida a base di piretro, oppure a base di olio di neem, oppure più facilmente imidacloprid (il confidor), lo dai una volta sola e non ci pensi più per almeno due mesi!
 
Alto