• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stupefacenti myosotis :)

Etain

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, è da un po' che non scrivo...
La primavera tarda a farsi sentire, ma sul terrazzo di casa avvengono "stupefacenti" risvegli.
Dopo un anno di incubazione, i myosotis che ho seminato stanno fiorendo.
Li ho sistemati in 2 vasetti affiancati esposti a sud-est.
Ora, perché mi stupisco?
Da una decina di giorni è iniziata la tanto attesa fioritura (prima sembravano foglie di lattuga in miniatura... :eek:k07:), ma... un vaso fa fiori rosa e l'altro fiori blu!
E i semi li ho presi casualmente dalla stessa bustina del supermercato!!! :eek:
Secondo voi dipende dalla composizione del terreno?
O da che altro???

E' davvero una cosa inattesa... :lol:
A breve vi posto le foto! :flower:
Baci :love_4:
 

california

Florello Senior
Non ho ben capito la domanda: chiedi se il colore (nel caso blu e rosa) sia influenzato da fattori come il terreno?
Se così la risposta è no, avrei preso semplicemente una busta di myosotis in mix.
 

Etain

Aspirante Giardinauta
Non ho ben capito la domanda: chiedi se il colore (nel caso blu e rosa) sia influenzato da fattori come il terreno?
Se così la risposta è no, avrei preso semplicemente una busta di myosotis in mix.

Ma allora è ancora più "stupefacente"!
I semi si sarebbero smistati da soli separandosi perfettamente nei 2 vasi?!?! :eek:k07:
Un evento più unico che raro... :lol:
 

Etain

Aspirante Giardinauta
Ecco le foto!

Vai con il rosa:
3391257081_3326f96678.jpg


Vai con il blu:
3391256763_16fa804841.jpg

3392068260_b11f37b8eb.jpg
 

california

Florello Senior
Sono deiziosi.
Voglio darti un sugegrimento: cerca di tenerli in posizione piuttosto arieggiata e quando bagni cerca di non madare l'acqua sulle, e specialmente tra, le foglie, perchè sono molto soggetti ai marciumi del fusto.
 
Alto