Ragazzi che sorpresa!!!
Ringrazio Silvio che mi ha avvertito mi era sfuggito proprio questo tread ma purtroppo arrivo di corsa dopo il lavoro e alle 14:00 parto per Latina (40km.) torno alle 20:45 circa (usciamo un po' prima ma non ditelo in giro)
Dopo poco che avevo cominciato il corso ho scoperto anche quale sarà l'indirizzo tenetevi forte perchè è altisonante:
Tecnico Superiore per le Produzioni Florovivaistiche.
E' una qualifica professionale proposta dalla regione Lazio (e dalle altre regioni) e riconosciuta dalla Unione Europea. Ho problemi con Economia (ho fatto il Liceo per cui per me è quasi arabo) il prof è un tipo strano ma ha le basi e dopo infinite discussioni durante le pause e fotocopie sto capendo qualcosa, domani ho la verifica proprio di economia (per chi ci capisce dovrò stilare gli indici di bilancio e fare un'analisi di un'azienda agricola) per il resto tutto ok.
Le materie più interessanti arriverranno ai primi di Aprile e comprenderanno basi di genetica e come creare ibridi.
E' dura ma la cosa mi sta piacendo e lo faccio con piacere.
Scusate per la lunga assenza o per lo meno per il fatto di entrare ed uscire dal forum con rapidità, il fatto è che vado mirato cerco se c'è qualcuno cui posso dare un consiglio e scappo (aggiungete che ho una piccola peste che sta imparando a leggere e scrivere... è qui a fianco ora e sta leggendo una filastrocca che ha trascritto a scuola!)
Faccio gli auguri a tutti quelli che hanno fatto progressi nella "scala gerarchica" e che hanno fatto gli anni o feste simili! ;o)