• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

striscianti rifiorenti continue rosse

gianfra

Guru Giardinauta
Ciuao a tutti e tutte ,dunque:confuso: bel dubbio voglio sostituire una metà della mia bordura di amadeus di barni ovvero 7/8 piante, la " Cons." le vuole rosse " come quelle " paesaggistiche che si vede nelle aiuole stardali di conseguenza è un bel pò che mi scervello anche perchè le voglio basse e striscianti : 40 50 cm di altezza massima ma soprattutto un 50/50 e anche più di diametro se poi c'è profumo ancora meglio. A forza di cercare mi son quasi perso per strada , si fà per dire, comunque quanche ideuzza l'ho :

- Austriana - apache - Hidetraum - di queste 3 austrana l'ha un vivaio qui vicino a casa mia e quindi non ammattirei per il trasporto ed il prezzo c'è 7/8 €, ma non è quello il grosso problema . Il vero problema è che le voglio molto striscianti tipo la Knirp , ma quella è rosa .
Chiudendo chiedo un pò di info da che le ha ed altra soluzione se ne avete.

Le rose faranno da bordura sopra un muretto alto 70/80 cm che delimita e contiene una parte rialzata del giardino. L'idea è una amadeus ed una rossa rifiorente, la distanza d'impianto è +/- 70 cm . Le amadeus non superano i 35 /cm di diamtero e non ricadono
 

gianfra

Guru Giardinauta
Ciao Sonia , ma chi le ha????? non mi dire Nino poichè lo ho scartato subito .

la meilove l'ho vista , carina l'altra di chi è ???
 
Ultima modifica:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
tempo addietro, per un'amica, cercavo delle rose in miniatura o comunque piccole, mi sono imbattuta in questa Rosa Imperial Palace (ti metto il link: http://www.avramis.gr/3BD7A034.it.aspx). In seguito l'ho vista anche sullo Zanichelli, Le Rose di R. Phillips e M. Rix, dove viene descritta Minifloribunda di Poulsen '96, fiori ovoidali e appuntiti, doppi, rosso scuro, a coppa, chiamata anche POUlchris. Sempre sullo stesso testo, sto guardando ora, ce n'è un'altra che potrebbe fare al caso tuo: Snow Ruby.
 
Alto