• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

strisciante da identificare

gianfra

Guru Giardinauta
un mesetto fa ho acquistato un'anonima strisciante che ho messo accanto ad una altra sempre anonima, il quesito è il seguente, mentre per il primo acquisto forse ho individuato il nome ( Cumbaya??la rosa è compatta, il fiore ha 5 petali pieni, rosa/bianco al centro e sfumante al rosa all'esterno ), il secondo acquisto invece ha cacciato un bel ramo orizzontale di 1 metro da cui stanno nascendo dei rametti verticali. Il fiore , sempre a 5 petali è molto diverso, è stellato ovvero 5 petali lunghi separati fra loro e lunghi oltre 2 cm. Il colore , è sempre rosato/bianco al centro sfumante al rosa quasi carminio,tipo il colore dello zolfo dei fiammiferi. Poichè è molto strisciante e non si eleva in altezza mi interess molto, in quanto devo fare una bordura sul muretto ( 12/14 piante) Il problema è che dove l'ho comperata non sanno niente e non ce ne sono più , ho già navigato su Barni,Kordes,Tantau,Austin, ma non stò cavando un ragno dal buco:

qualcuno ha un'idea ??? al momento non ho foto : piove ma domani spero di farle sempre che sia ancora in fiore.

grazie

gf

Ultima modifica:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
cumbaya la puoi trovare sul sito di meilland, prova a vedere se è lei anche se a me non sembra molto strisciante...

S

scardan123

Guest
Su Cumbaya ho forti dubbi, non credo sia bianco-rosato al centro, ma di colore omogeneo.
Ad ogni modo, Gianfra, se a te importa che non cresca in altezza, credo che qualsiasi strisciante resti bassa. Io ne ho comprata una sola (knirps di kordes) ma me ne sono guardate un bel po' dal vivo ed erano tutte bassine.
Se poi invece vuoi proprio quella rosa lì, allora... foto foto!!!

gianfra

Guru Giardinauta
gianfra_2006

Ultima modifica:
Alto