• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una rosa ..... 2 boccioli e ..... sorpesa

secob old

Giardinauta Senior
due anni fà circa ho comprato una rosa da piantare nel giardino dedicato ai miei piccoli amici che se ne sono andati e questa era dedicata al mio boxer Biagio Pupu appena mancato, mi piaceva il colore (arancio) e il suo profumo delicato, di fiori ce ne ha sempre regalati tanti ma quest'anno ..... sorpresa delle sorprese !!!!! fiore bellissimo con due boccioli dentro la corolla e poi, quando cadono i petali, dal centro escono altri 5 boccioli piccolini !!!!! qualcuno mi sà dare una spiegazione logica a questi fatti ????? all' uopo vi posto delle fotografie e attendo vostre delucidazioni in merito, grazie in anticipo :Saluto:
rosa di Biagio Pupu G.it.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao Seco, come stai?

Non si vede bene, però penso che sia il fenomeno della proliferazione

Ecco un esempio da internet

PICT0173.JPG


Capita spesso ad inizio stagione. A me è capitato su tre o quattro rose, sempre ad inizio anno.
 
Alto