• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stress dopo arieggiatura.

Stefano-8585

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
Questo e questo è come si presenta il mio prato a 12 gg dall'arieggiatura.
In pratica ho tagliato il prato, ho arieggiato poi nei punti dove per vari motivi non c'era più prato ho risemina to buttato del terriccio, calpestato con i piedi e mantenuta quella zona umida fino ad oggi ed infine ho conciato con sport aster 20 5 10 5kg/100mq
Il problema è che la chiazza nella foto NON era un punto critico o per lo meno non lo era prima dell'arieggiatore ed il prato ha sofferto molto fino a pochi giorni fa, ora sembra sia ripartito ma la chiazza c'è!!!
Sbaglio qualcosa io oppure è normale dopo l'arieggiatura che avvenga un cosa del genere e per questo va risemina to?
Posso fare altro?
Grazie
 

marco genova

Giardinauta
Magari sbaglio ma secondo me in quel punto ci sei andato un po’ pesante con l’arieggiatore, a volte succede... io in genere dove mi capita butto un po’ di semi
 

Stefano-8585

Aspirante Giardinauta
Accidenti!!!
grazie... Veramente da ignorante anche io pensavo all'arieggiatura fatta in maniera troppi pesante ma secondo voi cosa faccio ho risemina to 12gg fa provo a risemina re ancora in quelle aree oppure è troppo tardi e me lo tengo così fino a primavera!?
Grazie
 

marco genova

Giardinauta
Non conosco il tuo tipo di erba ma 12 gg potrebbero essere ancora pochi per vedere germinare il tutto..dipende anche dalle temperature.... tieni umida la zona ancora un po’ ... al massimo integri a marzo
 

Stefano-8585

Aspirante Giardinauta
Devo chiedere al vivaista..... Non saprei che tipologia di sementi mi ha dato per la risemina..... Ma il problema non è che non germoglia è che in quei posti non ho riseminato, avevo preso poco seme per risemina re solo su alcuni posti ma dopo l'arieggiatura mi sono ritrovato molti altri posti con prato diradato che probabilmente era meglio riseminare!!!
 
Alto