• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strelizia

pezza

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , ho notato da qualche settimana che, sul retro della mia Strelizia Augusta , è comparso questo "bitorzolo" . Le altre foglie sembrano sane, ma questa presenta anche diverse macchie scure, come potete vedere in foto. La pianta è alta 170 cm circa , è posizionata di fronte alla porta finestra come potete vedere , orientata ad est . Le spruzzo acqua sulle foglie quasi ogni sera, in quanto è a 3,5 metri dal camino , e anche se la stanza è grande ed i soffitti sono quasi di 5 metri, quindi la temperatura non sale oltre i 21 gradi , l'aria rischia di essere troppo secca per questo tipo di pianta . Qualcuno sa cosa può essere questa cosa in foto ? Grazie a tutti e Buon Anno
Chiara














stre2.jpg stre1.jpg stre2.jpg stre1.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti , ho notato da qualche settimana che, sul retro della mia Strelizia Augusta , è comparso questo "bitorzolo" . Le altre foglie sembrano sane, ma questa presenta anche diverse macchie scure, come potete vedere in foto. La pianta è alta 170 cm circa , è posizionata di fronte alla porta finestra come potete vedere , orientata ad est . Le spruzzo acqua sulle foglie quasi ogni sera, in quanto è a 3,5 metri dal camino , e anche se la stanza è grande ed i soffitti sono quasi di 5 metri, quindi la temperatura non sale oltre i 21 gradi , l'aria rischia di essere troppo secca per questo tipo di pianta . Qualcuno sa cosa può essere questa cosa in foto ? Grazie a tutti e Buon Anno
Chiara














Vedi l'allegato 603165 Vedi l'allegato 603166 Vedi l'allegato 603165 Vedi l'allegato 603166
@Stefano-34666 ti dirà!
 

pezza

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , ho notato che alcune foglie della mia strelizia è come se avessero preso una "scaldata ", ci sono delle grinze .Ogni serado acqua nebulizzata sulle foglie ( è del pozzo, ma ho l' addolcitore ) perchè ho il riscaldamento a pavimento (20 gradi) ed il camino è a circa 3 metri dalla pianta, allego foto
 

Allegati

  • stre4.jpg
    stre4.jpg
    61,4 KB · Visite: 9
  • stre5.jpg
    stre5.jpg
    53,2 KB · Visite: 9

parsifal

Maestro Giardinauta
Più che il camino è l'impianto di riscaldamento a pavimento che crea problemi alle piante.
Il calore è diretto per cui ti conviene sollevare la pianta su un rialzo.
 

pezza

Aspirante Giardinauta
Più che il camino è l'impianto di riscaldamento a pavimento che crea problemi alle piante.
Il calore è diretto per cui ti conviene sollevare la pianta su un rialzo.

Il vaso in plastica è in un sottovaso abbastanza spesso comunque metterò un rialzo tra il vaso ed il sottovaso eventualmente , grazie mille
 
Alto