• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

strelitzia

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
buona Pasquetta a tutti!!
non ho resistito...ho acquistato una piantina di strelitzia,qualcuno mi sa dire qualcosa su come la devo coltivare? so che dovrò apettare molto tempo prima che fiorisca..è molto piccola adesso.ciao a tutti e grazie in anticipo-:-
 

Pungolo del sole

Aspirante Giardinauta
Di solito ci mettono circa 5 anni per fiorire, anche se in Lombardia non è molto semplice..Ho notizie di Strelizie unicamente sul Lago di Garda, tuttavia la fioritura prettamente invernale può essere compromessa da gelate intense.
 

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
mi stai dicendo che non ho speranze?:eek:

peccato.....ma io ci provo lo stesso:ciglione:fra cinque anni farò sapere.:storto:
 

Pungolo del sole

Aspirante Giardinauta
no no!!! non sto dicendo che non hai speranze, ma che sarà difficile! Però..finchè non provi, non potrai mai sapere...io ho fatto così con un sacco di piante e alcune mi hanno dato grandi soddisfazioni!
 

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
non preoccuparti...avevo capito::lol::lol:

io provo perchè ho la capoccia dura!!:martello2

CIAO CIAO:Saluto:
 

betty67

Giardinauta
Di solito ci mettono circa 5 anni per fiorire, anche se in Lombardia non è molto semplice..Ho notizie di Strelizie unicamente sul Lago di Garda, tuttavia la fioritura prettamente invernale può essere compromessa da gelate intense.

allora anche io devo aspettare un paio di annetti?
Addirittura pensavo proprio che non li facesse più!
 

artale6

Aspirante Giardinauta
ciao, a me ne è morta da poco una, ma così ho capito cosa sbagliavo! nei libri ti dicono che ama l'umidità così io l'annaffiavo spesso e d'inverno le foglie facevano le punte nere. quindi ti conviene darle poca acqua. mia sorella a volte se ne dimentica per mesi e la sua è piena di foglie ed è bellissima! ciao in bocca al lupo!
 

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
ciao, a me ne è morta da poco una, ma così ho capito cosa sbagliavo! nei libri ti dicono che ama l'umidità così io l'annaffiavo spesso e d'inverno le foglie facevano le punte nere. quindi ti conviene darle poca acqua. mia sorella a volte se ne dimentica per mesi e la sua è piena di foglie ed è bellissima! ciao in bocca al lupo!


consigli sempre utili e ben accetti.:Saluto::Saluto::
 
Alto