• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strelitzia

Samskeyti

Giardinauta Senior
Io ho una strelitzia di questo tipo:
strelitzia1.jpg

ne fa fiori questa varietà o no? Io uso fertilizzante liquido per piante fiorite NPK 7-7-7 secondo voi va bene?
 

kiwoncello

Master Florello
Direi si tratti di una Strelitzia nicolai; produce grandi fiori bianco-blu con brattee viola scuro. Il concime può andare, però che vaso piccolo per la grande pianta che va a diventare....
 

Samskeyti

Giardinauta Senior
Non è la foto della mia pianta, è una pianta dello stesso tipo della mia, ma la mia è stata già travasata in un vaso più grande! Però non capisco come mai dei fiori non ci sia ancora traccia... è costata anche 30 euro!
Comunque... devo allora darle il concime per piante fiorite? NPK 7-7-7 va bene secondo voi?
 

Samskeyti

Giardinauta Senior
Ah, dici che è per questo? ma grande come età o come statura? Perché alta quanto me...
Esistono cmq varietà che non fioriscono? Il concime per piante fiorite NPK 7-7-7 è ok?
 
Alto