• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strelitzia reginae

kiwoncello

Master Florello
Sam, ne ho cespugli (in piena terra leggermente alcalina) sia a sole pieno che penombra e stanno tutti bene. Come concime due volte/anno spargo granulare a lenta, non è che le bagni molto; in definitiva nei climi giusti è senz'altro pianta rustica e con pochi problemi.

kiwoncello

Master Florello
Segui banalmente le istruzioni relative a diluizione e frequenza di somministrazione come da etichetta del concime di cui disponi.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusa Kiwoncello am a te fiorisce?La mia nemmeno un fiore ma la tengo sul balcone all'ombra del kiwi!

Samskeyti

Giardinauta Senior
E' triste quando le piante stentano così a fiorire... i fiori sono delle cose bellissime, è un vero peccato dover sudare tanto per vederne sbocciare dalle nostre piante...

lore.l

Membro dello Staff
Di anni dovrebbe averne circa 8/9 e d'inverno al tengo in casa!

kiwoncello

Master Florello
Fiorisce eccome, ecco uno dei megacespugli....

Strelitziareginaejune1208.jpg

Samskeyti

Giardinauta Senior
Kiwo, ma tu hai il paradiso terrestre al posto del giardino? Io la mia l'ho appena comprata. Ha 4 prolungamenti più alti delle foglie,ma ancora chiusi. Sono questi i fiori,no?

lore.l

Membro dello Staff
Kiwo, ma tu hai il paradiso terrestre al posto del giardino? Io la mia l'ho appena comprata. Ha 4 prolungamenti più alti delle foglie,ma ancora chiusi. Sono questi i fiori,no?

Appunto questo è il paradiso!!!Ma tu le hai piantate in terra?E in che posizione sono mezz'ombra o sole?Complimenti sono stupende!!!

Samskeyti

Giardinauta Senior
Decisamente lapalissiano. :) Ma per adesso sono alti più delle foglie, ma ancora diritti... Praticamente dovrebbero prima piegare "il capo" e poi schiudersi? O sbaglio?

Alto