• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strelitzia reginae

simoneD

Aspirante Giardinauta
salve.
l'estate passata ho piantato tre semi di Strelitzia reginae e Strelitzia nicolai che hanno geminato ora ho tre piantine che vanno da 5 cm ai 12 cm.
volevo chiedervi consiglio su come poterle gestire durante i mesi freddi.

creargli un box per fornire luce tot ore al giorno e poter mantenere una temperatura controllata potrebbe essere una buona idea?

che tipo di luce usare. in giro ho letto molte cose chi consiglia luce blu rossa (a led o meno).

voi che mi consigliate?


grazie
 

nicolandia

Aspirante Giardinauta
io le mie le tengo fuori casa e nelle giornate più fredde semplicemente le ricopro con il tessuto apposito per tenerle più riparate. Però sono già grandine, e in vaso. Inoltre sono esposte verso il punto più soleggiato (casa mia si trova a 100 mt. slm e in una valle esposta a nord). Non saprei come comportarmi con le piantine piccole
 

simoneD

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta.
In attesa di una soluzione, le
Tengo dietro la finestra ad un
a temperatura Media di 18 gradi, il problema è che ricevono poca luce e quindi crescono molto lentamente. Pensavo allora a qualche fonte artificiale di luce


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Alto