• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strelitzia reginae

×pubblicità

simoneD

Aspirante Giardinauta
salve.
l'estate passata ho piantato tre semi di Strelitzia reginae e Strelitzia nicolai che hanno geminato ora ho tre piantine che vanno da 5 cm ai 12 cm.
volevo chiedervi consiglio su come poterle gestire durante i mesi freddi.

creargli un box per fornire luce tot ore al giorno e poter mantenere una temperatura controllata potrebbe essere una buona idea?

che tipo di luce usare. in giro ho letto molte cose chi consiglia luce blu rossa (a led o meno).

voi che mi consigliate?

grazie

nicolandia

Aspirante Giardinauta
io le mie le tengo fuori casa e nelle giornate più fredde semplicemente le ricopro con il tessuto apposito per tenerle più riparate. Però sono già grandine, e in vaso. Inoltre sono esposte verso il punto più soleggiato (casa mia si trova a 100 mt. slm e in una valle esposta a nord). Non saprei come comportarmi con le piantine piccole

simoneD

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta.
In attesa di una soluzione, le
Tengo dietro la finestra ad un
a temperatura Media di 18 gradi, il problema è che ricevono poca luce e quindi crescono molto lentamente. Pensavo allora a qualche fonte artificiale di luce

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Alto