• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strelitzia nicolai

salvatoredesumma

Aspirante Giardinauta
Vorrei sapere la frequenza in termini di intervallo di tempo (Giorni, mess.. )
che ha la Strelitzia nicolai nel generare nuove foglie
.
Grazie

salvatoredesumma

Aspirante Giardinauta
grazie mille Stefano ; siccome la mia sta per aprire completamente la nuova foglia a distanza di un mese e mezzo circa;
Pianta in vaso presumo di circa 5 anni
Acqustata a luglio
ti ringrazio per l'attenzione

Allegati

• IMG_3195.jpg
    IMG_3195.jpg
    41,4 KB · Visite: 10

salvatoredesumma

Aspirante Giardinauta
Vorrei sapere la frequenza in termini di intervallo di tempo (Giorni, mess.. )
che ha la Strelitzia nicolai nel generare nuove foglie
.
Grazie
Preciso chel a mia sta per aprire completamente la nuova foglia a distanza di un mese e mezzo circa;
Pianta in vaso presumo di circa 5 anni
Acqustata a luglio la quale si presentava come da foto allegata

Allegati

• IMG_3195.jpg
    IMG_3195.jpg
    41,4 KB · Visite: 2

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

tutto questo lo hai già scritto ma è impossibile dire ogni quanto una pianta emette una foglia.
Dipende dal clima, dal terreno, dalle concimazioni, dalle annaffiature, dalla stagione, dalla luce, da eventuali problemi e, non ultimo, non tutte le piante sono identiche.

Ti faccio un esempio sciocco ma che rende l'idea. Quando cresce in un anno un bambino? Dipende dal bambino, dai genitori, dalla razza, dall'età, dal cibo che mangia, dalle malattie, dalla genetica. Ci sono bambini che crescono poco alla volta. Altri che restano fermi per un po' poi crescono "di botto" in un paio di anni.

Per le piante, con tutti i dovuti distinguo, è la stessa cosa.

Quindi lo ribadisco: NON SI PUO' SAPERE!

Ste

Alto