• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

strano ortaggio : cetriolo ?

F

Fiorellino

Guest
Nel mio orto stà crescendo (da solo) uno strano ortaggio.
La "buccia" è simile a quella di una anguria (colore e striature), le dimensioni sono quella di una mela, e se lo taglio a metà profuma di cetriolo.
Ha le foglie grandi come una mano simili a quelle del fico ed è una pianta strisciante.
Non mi fido a magiarlo perchè non so cos'è.
Qualche idea?
 

csmi

Giardinauta
Ciao fiorellino, secondo me è un'anguria, dalla descrizione è ancora acerba e in questo periodo non arriverà mai a maturazione.
ciao

[ 19.09.2004, 16:02: Messaggio scritto da: csmi ]
 
M

Mamma Sara

Guest
Anche a me sono nate due piantine di anguria nell'aiuola dei fiori. Io l'ho strappata ieri perchè le mie erano grandi più o meno come mele ma da un mese ormai!!!
Sara
 
B

Bre

Guest
ciao Fiorellino,
secondo me e' un anguria.
A casa mia succede facilmente che i semi buttati nel composter facciano subito le piantine, beh di solito arrivano ad ingrossarsi fino a ottobre inoltrato, se protette con una "casetta" di cellophane direttamente dove c'e' il frutto e l'esposizione e' al sole e al riparo dal vento (cioe' erano ai piedi del muretto di recinzione del giardino e coperte con cellophane trasparente a mo' di casetta) puoi tenerla li' fino a quasi novembre e raccoglierla gli ultimi giorni.
Ti dico per esperienza che l'abbiamo mangiata l'anno scorso a novembre ed era buonissima! senz'altro piccolina, ma comunque buona e digeribile. Quest'anno non ho visto germogli in giro purtroppo, ma l'anno prossimo vorrei ri-tentare.
ciao!
 
Alto