• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

strano insetto gironzola nella BOUGANVILLE

salvodogo

Aspirante Giardinauta
11267266_935259536495286_1680688129_n.jpg
CIAO a tutti premesso che ormai sono 2 mesi che fà molto caldo con scarse precipitazioni , so che la bouga a bisogno di un periodo di siccità e di conseguenza lo annaffiata poche volte sporadicamente,ora succede che a moltissimi fiori e da qualche giorno vedo un'insetto un po più grande di un'ape leggermente piu lunga e più grossa che credo si cibi dei fiori e di conseguenza stanno cadendo molti fiori ' non so se e normale in questo periodo se e dovuto a questo insetto ho al fatto che devo annaffiare di più
aspetto consigli grazie in anticipo ciao

angelone54

Guru Giardinauta
La bouga, nel periodo primaverile/estivo, deve essere bagnata almeno una volta ogni tre giorni(se in vaso). Non mi risulta ci siano insetti che si cibano dei suoi fiori. Una volta al mese procedi alla concimazione col granulare a lenta cessione.

marvi41

Aspirante Giardinauta
Potevi fotografare l'insetto, comunque sono d'accordo con "angelone54", probabilmente si tratta di un insetto impollinatore.

Alto