• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strano frutto mai visto

nygas

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ieri passato dal fruttivendolo mi sono imbattuto in un frutto che non conoscevo. e' sicuramente tropicale, esternamente assomiglia sia come colore che come forma ad una nespola gigante da 5cm per 10cm circa. Sul cartoncino con il prezzo c'era il nome "granatino" e mi è stato detto che all'interno è come se fosse un melograno. Io non l'ho ancora aperto ne assaggiato, vi faccio sapere quando lo farò. qualcuno di voi lo conosce già? In internet non ho trovato nessun rinscontro. Sapete qual'è il modo migliore per gustarlo? grazie per le eventuali risposte.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Micia,è il frutto di una Passiflora!!ciao ciao

Tropicalia

Aspirante Giardinauta
In Sudamerica viene consumato soprattutto come succo di frutta, ha un gusto troppo forte. Togliere con un cucchiaio tutta la polpa gelatinosa, semi compresi. Mettere nel frullatore con due bicchieri d’acqua, zucchero e frullare, filtrare con un setaccio di carta o tessuto. Ha proprietà calmanti, quasi come prendere uno xanax! Conosciuto anche come frutto della passione o “maracuja’”

nygas

Aspirante Giardinauta
Questa è quella di cui vi parlavo prima. L'ho assaggiata non è che sia chissà che. Il sapore del succo è dolce, non ho osato mangiare i semi anche perchè mi servivano per il mio esperiento di semina. Possiedo già tre piantine di passiflora edulis di 5 mesi e spero di riuscire a far nascere anche qualche piantina di questo granatino.

Il taglio è stato traumatico, sembrava di tagliare un melograno, la consistenza della buccia era uguale, legnosa e morbida all'interno. Uno strato bianco simile a quello del limone e poi all'interno questa strana gelatina con dentro una grande quantità di semi.

Risultato dell'esperimento: Non penso comprerò ancora questo frutto per consumarlo così. Potrei sperimentare con qualche liquore o altro come ha consigliato tropicalla.

090.JPG
091.JPG
097.JPG

Ahhh dimenticavo di ringraziarvi tutti per il riconoscimento i consigli e l'uso

Alto