Si mario, bulbi sviluppati..e il vaso è abbastanza profondo, l'ho provato anche l'anno scorso, e i tulipani sono cresciuti tranquillamente....presumo anche io sia un problema di caldo..
Però devo ammettere che i bulbi sfusi che ho acquistato presso quel negozio non stanno facendo una bella riuscita....i giacinti sono rimasti bassi, su 10 bulbi di tulipani 4 sono marciti, e 2 stanno già fiorendo bassi, su 3 bulbi di ranuncoli uno è marcito.......che schifezza quest'anno!
Una buona riuscita hanno fatto invece l'hippeastrum, che mi fiorì dopo nemmeno 20 giorni, e la peonia erbacea comperata sempre lì, sta fiorendo il primo anno che l'ho interrata...
Considerando l'hippeastrum e la peonia, penso che gli altri bulbi stiano facendo una così brutta riuscita proprio a causa del caldo....anche se quei 4 bulbi di tulipani marciti proprio non mi vanno giù......però mario, i bulbi sfusi che ho preso lì sono praticamente uguali a quelli che hai tu nelle tue foto...presumo che anche tu li abbia comperatu sfusi, vero?
Per fortuna ceh per quanto riguarda i tulipani comperai anche una confezione da 6 della LANDEN di tulipani a giglio di colori misti..quelli sembrano che per ora non abbiano problemi, anceh se stanno crescendo mooolto lentamente..