• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strani ritrovamenti in giardino...aiuto!

samanthina

Aspirante Giardinauta
Buonasera! Magari qualcuna ha avuto esperienze simili alla mia e può aiutarmi a decifrare a chi appartengono quei simpatici :burningma escrementi che ho trovato in due zone del giardino. Quelli piccoli su muretto e pavimento, gli altri (un po' più consistenti) distanti qualche metro. Topi? :fifone2: Piccioni? Merli? (qui di piccioni e merli ne vedo parecchi ma non so...) Vi allego qualche immagine. Intanto grazie!!
Samantha
 

Allegati

  • Immagine1.jpg
    Immagine1.jpg
    43,7 KB · Visite: 747
  • Immagine4.jpg
    Immagine4.jpg
    51 KB · Visite: 401
  • Immagine3.jpg
    Immagine3.jpg
    72,2 KB · Visite: 558
  • Immagine2.jpg
    Immagine2.jpg
    46,7 KB · Visite: 549

njnye

Florello Senior
Utilissima guida agli escrementi di topo (che bel tema!)
tab2b.jpg

Secondo me sono di uccelli (merli o cornacchie)
 

Snap_me

Aspirante Giardinauta
i pipistrelli hanno le cacche che tipo inchiostro di quello che so...no consistente,fanno tipo degli spruzzi.
 

njnye

Florello Senior
No, che io sappia i pippistrelli la fanno tipo quella dei topi:
Fatte_Chirotteri_Roditori_2.jpg_2012612162140_Fatte_Chirotteri_Roditori_2.jpg

Vi giuro che non ho tutti gli identikit degli escrementi, è che ho avuto un sorcetto a casa di mia madre e mi ero documentata :D
 

samanthina

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per l'aiuto, che gentili :love: Quindi dite che posso stare tranquilla? Ben vengano i merli (ne vedo spesso da queste parti), ben accetti pure i pipistrelli, ma i topi mi fanno troppa paura e vedendo alcuni escrementi di forma allungata, sottili, e tantiii tutti concentrati in quell'angolino mi era venuto il panico. Ho fatto bene a chiedervi consiglio, non sapete come mi avete tranquillizzata!!!
Grazie ancora e buona notte :sleep2:
Sammy
 

Snap_me

Aspirante Giardinauta
No, che io sappia i pippistrelli la fanno tipo quella dei topi:
Fatte_Chirotteri_Roditori_2.jpg_2012612162140_Fatte_Chirotteri_Roditori_2.jpg

Vi giuro che non ho tutti gli identikit degli escrementi, è che ho avuto un sorcetto a casa di mia madre e mi ero documentata :D

I pipistrelli a casa al mare di mia madre che rimane chiusa per mesi,e ci entrano a volte, fanno le cacche come ho detto io. Ma siccome questa casa è in Brasile, forse i pipistrelli li la fanno a spruzzo di inchiostro:))
 
Alto