• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Panico! escrementi in giardino, mi potete aiutare per piacere?

samanthina

Aspirante Giardinauta
Buongiorno! Ricorro ancora a voi e alla vostra esperienza per chiedervi un aiuto :cry: In un angolo del giardino sul muretto e sul pavimento ho trovato tanti escrementi neri, piccoli, mentre un po' più distante ne ho trovati di più grandi, ora non li ho misurati ma ad occhio penso siano lunghi un cm, e piuttosto consistenti.
Cosa sono??? Mi sapete aiutare per piacere?
Vi allego le foto. Mi preoccupano da morire quelli sul muretto e sul pavimento, da quanto leggevo su internet i topi hanno escrementi piccoli. Sono terrorizzata solo al pensiero :astonished:
Grazie mille :)
Samantha

Immagine1.jpg Immagine2.jpg Immagine3.jpg Immagine4.jpg
 
Ultima modifica:

samanthina

Aspirante Giardinauta
Ciao!

Gli escrementi piccoli, dici? Nella mia ignoranza confidavo fossero uccelli visto che ne ho trovati anche sul muretto e non solo sul pavimento.. :(
Un consiglio per favore: stamattina intanto che facevo commissioni è venuto mio suocero a sistemare un po' il giardinetto, e mi sono accorta che con la scopa ha spazzato anche quell'angolino con i vari escrementi piccoli. Ora, a costo di sembrare esagerata, ma la polvere che avrà sicuramente sollevato è pericolosa? Porta malattie? Avevo la porta finestra aperta, ad un metro di distanza! Ora poi, come devo pulire quelle piastrelle?
Grazie ancora e scusa per la lista di domande -sciocche magari- ma se mi parli di topi sono un tantino preoccupata...
Samantha
 

piantas

Aspirante Giardinauta
nooo!il topo le fa lisce ed allungate,queste sono frastagliate,anche se non riesco a capire di cosa sono.saludos
 

samanthina

Aspirante Giardinauta
Allora...intanto grazie! Le prime due foto non sono venute molto bene e sono un pochino sfocate, ma già escludere che siano topi è una gran bella notizia :tupitupi: A dire il vero era la parte di giardino che mi terrorizzava di più perchè ne ho trovate tante, piccole, nere nere, leggendo in internet mi ero convinta fossero topi e vi lascio immaginare il mio terrore... :fifone2:
Merli ne vedo in giro, questo si!!
Se il topino le fa lisce anche per le altre due foto posso stare tranquilla allora!
Grazie mille per l'aiuto, non sapete che peso mi avete tolto!
Buona notte :sleep2:
Samantha
 
Alto