G
giusi
Guest
Si sono schiusi i fiori?
Non ancora, ma alcune palline si stanno ingrossando. Quanto durano i fiori?
Si sono schiusi i fiori?
Non ancora, ma alcune palline si stanno ingrossando. Quanto durano i fiori?
Ho seguito il vostro consiglio e ho messo fuori la pianta. Vi informo appena spunta il primo fiorellino, sono molto emozionata perchè in tanti anni è la prima volta che vedo fiorire l'asparagus, forse perchè me ne sto prendendo cura sul serio soltanto dallo scorso anno. Vi faccio rabbrividire se vidico che in sette anni non l'avevo mai rinvasato né mai controllato lo stato delle radici? Ebbene, l'anno scorso in un periodo di dedizione completa a tutte le mie piante, complice anche l'iscrizione a questo forum, ho pensato di svasarlo e con mia enorme sorpresa ho potuto constatare che non c'era più terra intorno alle radici, praticamente zero. Ho subito provveduto a mettere nuovo terriccio e nel giro di un paio di mesi la pianta è rinata producendo nuovi steli. Fino ad allora era ridotta a qualche stelo striminzito qua e là mentre adesso ce ne sono tantissimi nuovi, alcuni lunghi più di un metro
Ci siamo, stamattina ho trovato due fiorellini schiusi e naturalmente non ho potuto resistere alla tentazione di annusare...è proprio vero, odorano di burro ma l'odore si sente soltanto da molto vicino quindi non mi da fastidio più di tanto. Però, i fiorellini sono piccoli ma deliziosi!! :froggie_r
ah! non l'ho mai sentito l'odore di burro, ma qeusta pianta generosissima fa anche belle palline arancioni.
a me fiorisce parecchio, l'unico inconveniente è che pianopiano i fiori cadono e ricoprono tutto il terreno sotto (nella fattispecie il mio balconcino). ma per tanta grazia si può anche sopportare.
io ne avevo una pianta, che ora sono diventate tre, grazie a tanta acqua (mai visto una pianta che beva così tanto). L'unico problema è che ogni poco le va cambiato il vaso e ridotte le radici patatose, perchè è una pianta invadentissima.
et voilà
http://i270.photobucket.com/albums/jj119/manumauro/DSCF0252.jpg
http://i270.photobucket.com/albums/jj119/manumauro/DSCF0256.jpg