• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strana

Marco e Lara

Aspirante Giardinauta
Schiuma, sapete cos è questa schiuma che compare nel geranio ? Grazie a tutti
e25f9622896cd7fb19976fa69b002bcb.jpg


Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
 

baseterra

Aspirante Giardinauta
Ciao, non sono un esperto ma cercando su google sembra possa trattartsi di "Mal Bianco".
In ogni caso attendi il parere di qualcuno che può darti un parere più affidabile.
 

Marco e Lara

Aspirante Giardinauta
Grazie mille!!!! Potrei provare a darci un po' di olio bianco? Lo uso spesso a titolo preventivo su dipladenie e rose che vengono sempre attaccate dagli afidi... corro a cercare su google... grazie ancora :)

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
 
Grazie mille!!!! Potrei provare a darci un po' di olio bianco? Lo uso spesso a titolo preventivo su dipladenie e rose che vengono sempre attaccate dagli afidi... corro a cercare su google... grazie ancora :)

Non è mal bianco.

Si tratta di : Philaenus spumarius, detta anche sputacchina per la sua capacità di produrre un liquido viscoso simile a saliva.

Penso tu possa sconfiggerla eliminando tutta le foglie con la schiuma dove ci sono le larve e utilizzare un insetticida piretroide.
 

Marco e Lara

Aspirante Giardinauta
Ho rimosso parte della schiuma con gli insetti verdi e spruzzato il piretro, a titolo preventivo l ho dato anche ai geranei vicini.. speriamo bene, grazie ad entrambi :)

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
 
Alto