• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strana sostanza sul terreno

Ranocchia

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio e buon 25 aprile a tutti!
Oggi ne ho approfittato per guardare con calma tutte le mie piante, anche quelle che solitamente "tralascio" un pochino, e mi sono accorta che sul terriccio della mia begonia corallina c'è una strana sostanza biancastra, non so cosa sia ma a me sembrerebbe una specie di muffa.
E' grave? Devo cambiare terriccio? Devo applicare qualche sostanza? Posso tralasciare e stare tranquilla? :confuso:
La begonia ha pochi mesi (6-8), è partita da una talea, è in terriccio universale ed è collocata in camera da letto davanti a una finestra dove riceve luce ma non sole diretto se non dopo le 17. E' cresciuta tantissimo, però con questa novità non so se stare tranquilla o se devo agire in fretta, ho già in casa del fungicida spray ad ampio spettro della cifo (Propyflor) anche se non credo faccia al mio caso.
Attendo vostre, vi saluto con qualche foto di reportage! :Saluto:

CIMG9136ppp.jpg CIMG9138ppp.jpg CIMG9137ppp.jpg
 

Ranocchia

Aspirante Giardinauta
Grazie Brandegeei! Cosa mi consiglieresti di fare? Cambio la terra? Lascio stare? Faccio prendere più aria?
 

Ranocchia

Aspirante Giardinauta
Grazie!! Farò come consigli, e poi adesso con le finestre aperte dovrebbe asciugare meglio anche il terriccio nei vasi
 
Alto