• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strana pianta

lory82

Apprendista Florello
Qualcuno sa dirmi come si chiama questa pianta?

S4200013.jpg

lory82

Apprendista Florello
Gecko, non è nessuna delle due!! Uffa!:mad:

Mi piacerebbe più che altro sapere che tipo di portamento assume nello sviluppo(cioè se cresce in altezza o se tende a ramificare con nuovi getti laterali) e soprattutto se fiorisce!

Interessante quel sito che mi hai segnalato. Non appena avrò tempo me lo devo guardare tutto per bene!

Gecko

Maestro Giardinauta
Bravo Mammi_Mammillaria,mi sà proprio ke hai ragione!!Lory,tutte le piante fioriscono,solo ke in vaso e in casa le condizioni non sono sempre favorevoli..

lory82

Apprendista Florello
Grazie a tutti!!! :froggie_r

Mammillaria, quindi se ce l'hai anche tu potresti rispondere alle domande che mi sono posta!

Gecko, lo so che tutte le piante fioriscono... Ma volevo dire chissà come fiorisce questa!!

lory82

Apprendista Florello
wow!:love:

Allora aspetto impaziente la sua fioritura!!!
(per il momento non si vede nulla...)

grazie Gecko. Un saluto alle tue aloe|:Saluto:

reginaldo

Florello Senior
Ammesso che sia un Senecio himalaya credo sia un insieme di fiori della famiglia delle asteraceae
o Compositae, una delle più popolose famiglie di piante, caratterizzate da fiori riuniti in capolini in modo regolare, tanto da dare l’impressione che ognuno sia un fiore solo invece che un’infiorescenza; i sepali sono spesso ridotti a peli sfruttati per la disseminazione (pappo); gli stami sono spesso concresciuti per le antere; esempi noti sono Bellis perennis (la margherita spontanea dei prati), Matricaria chamomilla (la Camomilla), Lactuca virosa (la lattuga), Helianthus annuus (il girasole)
Ciao
Reginaldo

lory82

Apprendista Florello
Reginaldo, è lei, una senecio himalaya.
Ho effettuato una ricerca per immagini su google e la pianta corrisponde!

Alto