• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strana pianta grassa....

iottisan

Aspirante Giardinauta
Durante le mie vacanze estive (ahimè finite...) a Monopoli, mi sono imbattuta in una festa paesana con tanto di bancarelle.
Una di queste vendeva, così diceva il cartello, "Piante grasse rare".
Una di queste, piccolina per la verità, ma molto strana, ha attirato la mia attenzione.

Il venditore però non ha saputo dirmi il nome della piantina (!!!).

Ho provato a fare una ricerca su internet, ma conoscendone solo l'aspetto e non essendo un'esperta in materia, la cosa si è rivelata più difficile del previsto.

Lascio a voi la parola, sperano che possiate risolvere questa curiosità (anche perchè mi piacerebbe poterla trattare al meglio, ma non sapendo nulla di lei mi risulta difficile...)

iottisan-albums-pianta-grassa-picture14287-immag009.jpg


Scusate la qualità dell'immagine, ma ho fatto la foto col telefonino
 

>axel<

Giardinauta Senior
Dovrebbe essere una sottospecie di Crassula capitella, aspetta qualcuno più esperto per la determinazione esatta.:eek:k07:

Comunque per identificare una pianta grassa devi postare la domanda in "Identificazione piante grasse".:)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mora sei una magaaaaa!:froggie_r...dillo che hai usato la tua sfera di cristallo :rolleyes:
...I superpoteri logorano chi non ce li ha.:eek:k07::love_4:

Eh eh... però io non ho la gobba :fifone2: :lol:

Per la verità, devo ringraziare un'altra persona del forum che me l'ha fatta conoscere proprio pochi giorni fa, altrimenti non la sapevo proprio :love_4:... anzi, bisognerebbe chiedere conferma anche a lei: Studioooo ci sei? :eek:k07:
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
Per la verità, devo ringraziare un'altra persona del forum che me l'ha fatta conoscere proprio pochi giorni fa, altrimenti non la sapevo proprio :love_4:... anzi, bisognerebbe chiedere conferma anche a lei: Studioooo ci sei? :eek:k07:

... ci sono ci sono ... la foto non è chiara ma sembra proprio lei.
la mia (la nostra :D) è ancora più piccola, però i 2 micro polloni stanno crescendo, in primavera arriva :eek:k07:
 

Commelina

Master Florello
Mor@, complimenti......... altro che sfera di cristallo..........
GZP01_977182456925790019ms.jpg

avevo cercato per un ora tutte le crassule e tutti i sedum :martello: :lol:

bella pianta iottisan :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
... ci sono ci sono ... la foto non è chiara ma sembra proprio lei.
la mia (la nostra :D) è ancora più piccola, però i 2 micro polloni stanno crescendo, in primavera arriva :eek:k07:

:eek: davvero? :ciglione: :D :love_4:


Mor@, complimenti......... altro che sfera di cristallo..........

avevo cercato per un ora tutte le crassule e tutti i sedum :martello:

bella pianta iottisan

:lol: :lol: Altro che Amelia, mi chiamo Gramigna la strega maligna! :D
 
Alto