• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strana muffa

Larix

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Rinvasando una Yucca apparentemente sana, ho trovato nel terriccio, tra il substrato e la superficie interna del vaso una specie di muffa biancastra spugnosa formata come da tanti piccoli pallini. Qualcuno sa cos'è?

P.S. Posto un link con foto.

Ciao e grazie
Larix

Larix

Aspirante Giardinauta
Grazie Brandegeei per la risposta. Io rispondo solo ora perché dal mio pc non riesco ad entrare nel forum.
Ho sostituito la terra a contatto con il vaso ed ho spruzzato con un antifungino rameico visto che anche sulle foglie sono apparse delle piccole macchie marroni. Speriamo vada tutto bene.
Ciao

Memes

Giardinauta Senior
Capita di vedere scene del genere quando travasi,specie nei vasi di plastica. Le volte che mi è capitato ho pulito le parti infette e applicato il solfato di rame,e ovviamente come ha detto anche brandegeei,occhio con l'acqua!
Conosco gente che per ovviare questo problema,usano mettere nel vaso di plastica un altro vaso in fibra di cocco,io non lo faccio perchè costano:D

GORLA

Florello Senior
ciao ma li hai quardati,con una lente e una forte luce'? IO FACCIO COSI,E SE SONO UOVA?I VAsi li lavo con della candegina,e metto teste di aglio nei vasi tengono lontani gli insetti e poi e naturale .come il macerato di aromatiche ,puzza un po.o bicarbonato ciao

Alto