• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

storno ferito

gigliofiore

Giardinauta Senior
Buongiorno,ieri pomeriggio mio marito ha trovato nel bosco uno storno ferito,ha un dito di una zampina rotto ed un'ala completamente impallinata e piena di sangue,non vi dico quando l'ha portato a casa come strideva dalla paura,lo abbiamo disinfettato e messo in una scatola chiuso in bagno con dentro l'acqua ed il mangiare del mio pappagallo.Spero si riprenda e possa rivolare via e pensare a come se le' scampata e quanto e' stato fortunato rispetto ad altri uccelli,con i suoi occhietti neri neri ed il suo becco lungo lungo e fine.Non e' granche' bello ma ieri sera mi ha fatto tanta tenerezza.:embarass
 

Marcello

Master Florello
ciao,ma portalo al servizio veterinario del comune,non fare imprudenze che si puo' far ancor piu male perchè spaventato.
 

elena_11293

Master Florello
Stellina, io non lo trovo brutto per nulla, anzi!

Bravi che l'avete aiutato!
Ora anch'io come ti diceva Federica chiamerei la Lipu per sentire qual è il centro più vicino, a volte in alcune aree non ce ne sono di loro ma sono cmq in contatto con i centri di recupero fauna selvatica che si occupano anche di uccelli feriti (io ho fatto proprio così, chiamato il numero nazionale della lipu e loro mi han dato i contatti con chi se ne occupa in zona). Ti dico questo perché per esperienza so anche che non tutti i vet hanno dimestichezza con gli uccelli. Cmq, certo, anche lei vi sarà di qualche aiuto.
Ancora complimenti e auguroni di pronta ripresa allo stornello :)
 
  • Like
Reactions: Pam

_ortensia_

Master Florello
:(Speriamo non facciano come con me quelli della Lipu che non mi hanno nemmeno risposto e si che mio figlio è pure iscritto e ogni anno gli mandano il bollettino per versare qualcosa in beneficenza:sgrunt:
 

elena_11293

Master Florello
mi spiace ortensia, con me il ragazzo che aveva risposto al tel era stato molto gentile e mi aveva dato tutte le info necessarie => http://forum.giardinaggio.it/animali/147392-piccolo-tortora.html

questo il numero nazionale a cui avevo chiamato => http://www.lipu.it/sedilocali/
sulla sinistra si può fare la ricerca per le sedi locali, ma come dicevo non ce ne sono ovunque, per cui danno i riferimenti di altri centri, nel mio caso di quello convenzionato con la Provincia.
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
No Marcello,penso che ortensia si riferisca a chi lo ha impallinato :lol:comunque mio marito dice che dopo i corvidi,gli storni sono fra gli uccelli piu' intelligenti...
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
Purtroppo stamattina abbiamo trovato il povero storno morto.Ieri sera non sapendo dove metterlo,abbiamo deciso di mettere il divisorio nella gabbia del nostro inseparabile e metterlo li,ci sembrava la soluzione migliore,visto che con due gatte in casa non possiamo certo lasciarlo libero e avevamo provato in una scatola grande ma strideva e sbatteva le ali.La veterinaria stamani ci ha detto che essendo uccelli non nati in cattivita' a volte nelle gabbie e soprattutto piccole(certo col divisorio non aveva moltissimo spazio)si stressano perche' si sentano rinchiusi e questa potrebbe essere un motivo,o semplicemente lo stress subito o la ferita stessa puo' avergli causato la morte,Noi abbiamo cercato di fare del nostro meglio e ci dispiace molto speravamo davvero potesse ritornare a volare libero nel cielo,ci rimarra' di lui il ricordo di quegli occhietti neri neri ed il suo becco lungo e fine che si era fidato di noi!!:storto:
 

Marcello

Master Florello

_ortensia_

Master Florello
:(Mi spiace tanto povero piccolo:(
Se dovesse capitare un'altra volta, fai cosi:
mettilo in una scatola di cartone chiusa, con due buchi, lui pensando sia notte starà tranquillo:)
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mi spiace tanto per il piccolino, ora in tanti sanno cosa penso sulla caccia e mettiamo che possa accettarla come modo per procacciarsi cibo mi dite che cosa si può trovare in un animale così piccolo? Cacciatori se proprio vi piace sparare sparate al proprio uccello che a leggere certi studi non vi serve a nulla.
 
Alto