• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Storia di una Clematis......

Markino

Giardinauta Senior
Ciao a tutti.

Vorrei dividere con voi la storia di una delle mie povere Clematis. Poverina solo perche' capitata nelle mie mani.

Circa un anno fa' misi una Clematis Edomurasaki in un vaso..... purtroppo non essendo esperto di Clematis le feci subito male!!! Infatti nel metterla nel vaso gli spezzai lo stelo alla base.

Con lo stelo spezzato la lasciai stare nel suo vaso fuori tutto l'inverno..... a primavera pero' non succedeva nulla..... nemmeno una fogliolina..... A meta' aprile la potai completamente..... la annaffiavo lo stesso e gli diedi anche un pochino di concime..... non si sa mai, pensai!!!

Ai primi di maggio.... eccola spuntare da sotto la corteccia...... ero emozzionatissimo.....

PICT0097.jpg


A fine maggio era orami creciuta.....

PICT0089.jpg


Andai tre settimane in vacanza..... nel frattempo una tromba d'aria aveva colpito anche il mio giardino...... spezzandola di nuovo alla base..... ero inc.........tissimo...... Ma la Clematis sembravav non essersi accorta di niente.... oppure la rottura non era stata cosi' grave....

Ieri era cosi'..

PICT0214.jpg


Continua.........
 

Markino

Giardinauta Senior
E mi ha regalato anche un grandissimo fiore...

PICT0213.jpg


Dal vivo e' piu' scuro ed i petali sembrano quasi vellutati
Speriamo che mi regalialtri fiori come questo :food:

Un saluto a tutti
 
M

Mary74

Guest
:) Queste sono soddisfazioni! Bravo!

Da quando ho visto le clematis sul sito le voglio anchio :ciglione:
 
Alto