S
sirk
Guest
Due anni fà ho piantato dei semi di limone in un vaso dove tenevo una pianta di basilico.Dopo circa due mesi è emersa una piantina con 2 sottilissimi gambi.Io avevo dimenticato di aver piantato i semi e credevo fosse un'erbaccia, così la eradicai, fu così che vidi, a livello della radice, le ultime vestigia del seme ed improvvisamente mi RICORDAI.Corsi subito a comprare vaso e terra e trapiantai la pianta sperando potesse sopravvivere.
La pianta sopravvisse ed anzi cresceva a vista d'occhio.Fu a quel punto che mi resi conto che le piante erano due!!!!! io non sapevo che i semi spesso sono poliembrionali e rimasi molto sorpreso.Comunque le due piante non erano separabili proprio come due gemelli siamesi, così decisi di non toccarle e di farle crescere.
La pianta sopravvisse ed anzi cresceva a vista d'occhio.Fu a quel punto che mi resi conto che le piante erano due!!!!! io non sapevo che i semi spesso sono poliembrionali e rimasi molto sorpreso.Comunque le due piante non erano separabili proprio come due gemelli siamesi, così decisi di non toccarle e di farle crescere.