• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sto terminando il lavoro e adesso.

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Ragazzi sono quasi in dirittura d'arrivo ancora 2-3 camioncini e il supplizio è finito, una faticaccia, maledetto DIY,sono letteralmente dilaniato, ritornerò al lavoro più stanco (ma forse soddisfatto) di prima.:baf:

Adesso è praticamente un campo di bocce, anzi se volete aproffittare per una partitina vi sfido a duello ma poi mi rimettete a posto tutto neh? :D

xekjm1.jpg


kcjvgl.jpg



Adesso avrei bisogno dei vostri consigli nel senso unavolta finito tutto che dovrei fare?
Ossia sono a conoscenza che dovrei bagnare per simlare una finta semina, vedere quel che nasce e diserbare totalemente ma se ci cammino sopra più e più volte il terreno da morbido si comprime indurendosi e quasto non va bene......volare non posso....la soluzione?

Inoltre in alcuni punti la terra portata essendo nolto fine (quasi povere) in alcune fasce adirittura si è indurita sotto la battuta di sole, cosa mi conviene fare, tenerla umida bagnando affinchè resti sempre morbida?
Altre idee in aggiunta?
 

Pierantonio

Giardinauta
gran bel bocciodromo pianta!!! :D:D:lol:
io aspetterei 2 settimane così si assesta il tutto, poi rifresata con apporto di sabbia e semina...
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
MALEDETTI!!!! "godete" nel vedere che mi crollerà tutto ehhh? :burningma


PAPE SATAN ALEPPE ...PAPE SATAN ALEPPE
2d8j9ty.gif
2d8j9ty.gif
2d8j9ty.gif


vade retro satanassi .............vade retrooooo :D:D:D
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Adesso avrei bisogno dei vostri consigli nel senso unavolta finito tutto che dovrei fare?
Ossia sono a conoscenza che dovrei bagnare per simlare una finta semina, vedere quel che nasce e diserbare totalemente ma se ci cammino sopra più e più volte il terreno da morbido si comprime indurendosi e quasto non va bene......volare non posso....la soluzione?
Attendi la pioggia prevista nel we (come sempre accade) e, se sarà abbondante come previsto, vedrai che già si assesterà e camminandoci sopra non si sprofonderà molto.
Inoltre in alcuni punti la terra portata essendo nolto fine (quasi povere) in alcune fasce adirittura si è indurita sotto la battuta di sole, cosa mi conviene fare, tenerla umida bagnando affinchè resti sempre morbida?
Metti della sabbia .... ma tanto non la metterai, quindi lascia così com'è e smuovi col rastrello solo prima della semina.
Altre idee in aggiunta?
Sabbia? :lol: Tieni da parte qualche carriola di terra per aggiustare eventuali avvallamenti e se non ce ne saranno tienila da parte per riparare eventuali zone che, causa iettature lanciate da alcuni gufazzi del forum, rimarranno un po rade :Saluto:

cigolo
 

RENATO2

Giardinauta
Pianta Carnivora, mettiamola così: se crolla tutto converti l'area in un gigantesco campo da bowling.

A occhio ci fai 10 piste.

Con quello che ricaverai dall'affitto l'anno successivo ti compri casa nuova con giardiniere "annesso" e campi felice il resto della vita ........................
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
...
Inoltre in alcuni punti la terra portata essendo nolto fine (quasi povere) in alcune fasce adirittura si è indurita sotto la battuta di sole, cosa mi conviene fare, tenerla umida bagnando affinchè resti sempre morbida?
Altre idee in aggiunta?

Se già adesso si è indurita ed è molto fine cerca di dargli struttura, non dico di riportare sabbia su tutto il terreno tanto lo sai già ma almeno rendi la vita un po' più facile alle piantine che dovranno nascere in quel punto!!!
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Siete magnifici nel dispensare consigli agli sf...ti come me......... grassie di cuore compagni di merende!! :hands13:
Farò tesoro delle chicche. :ciglione:
 

libertas110

Aspirante Giardinauta
secondo me hai fatto un bel lavoro ... certo che se fossi in te matterei la sabbia .. sarebbe un peccato se dopo tanto lavoro ti collassa tutto ... pensaci alla sabbia ..
 
Alto