• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stiamo per avere un...gattino!!!

Violetta516

Maestro Giardinauta
Mi ha appena chiamato la mia amica, l'hanno avvertita dal veterinario che Lazzaro non ce l'ha fatta, ha avuto un'altra crisi respiratoria che non ha superato. Ed io che mi preoccupavo già per le piante! Mi sento così stupida e mi dispiace di aver aperto questo post perché so che chi è intervenuta lo ha fatto con tutto il cuore ed ora soffrirà con me. Lo avevo visto davvero ripreso sabato notte, ma si vede che era troppo debole e forse era meglio lasciarlo in pace.
 
C

circe2704

Guest
E' difficilissimo risponderti...
Ogni parola sembra fuori luogo.
Si potrebbe passare attraverso luoghi comuni (tutti abbiamo un destino, pure i micetti, tu hai fatto il possibile, per fortuna è stata un cosa rapida e non ha sofferto..) - tutte grandi verità in cui credo profondamente, ma non credo che in questo momento possa esserti d'aiuto nel sentirti meglio.
Non ci si può sentire meglio. è un dato di fatto. e lo sa bene chiunque abbia perso un affetto.
E Lazzaro era già, in qualche modo, un parte della tua famiglia, fatta anche dalle tue piante che curi con tanto affetto. Per cui non sentirti stupida. Era giusto prepararsi all'evento.
E' solo un inequivocabile segno del fatto che non affronti la vita con superficialità, nè tanto meno l'inserimento in famiglia di un nuovo membro, ma ti poni prima le domande per far sì che tutto vada al meglio.
Mi spiace davvero.... mi spiace infinitamente. Non sapri che altro aggiungere.
Ti invio solo un fortissimo abbraccio.


(ah... e per inteso.. la stupida mi sento io, che sono sempre la solita Pollyanna del ......
scusa se ho in qualche modo alimentato false speranze)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non sono intervenuta prima perchè so che coi micini piccoli è difficilissimo, avete tentato di tutto per farlo vivere, resta la consolazione di un animale che è stato amato e non morto da randagio.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Grazie Circe, sei stata un tesoro ed un angelo e Grazie Piera...vero è difficile con i micini così piccoli ed in quello stato di debilitazione, pesava niente e respirava male, ci abbiamo provato ma nulla da fare. Appena riesco ad avere una sua foto la posto così potrete vederlo. Comunque continuo a pensare sempre che non è un mondo per gatti, questa mia amica ne sta passando tante per la colonia felina con la gente del condominio che li odia, dicono che sono sporchi e addirittura - follia! - che attirano i topi. Vi giuro che sono stupendi dei gatti bellissimi ed affettuosissimi, la mia amica e qualche altra ragazza hanno sterilizato quasi tutte le femmine ma un paio sono ancora intere. Tra cani ed avvelenamenti li stanno decimando. Perché i gatti sono tanto odiati?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Chiedi perchè i gatti sono così odiati? Retaggio del medio evo. So cosa sta passando la tua amica, ci sono passata io e adesso mia nuora.
 
C

circe2704

Guest
Perchè nel mondo in cui viviamo, fatto di "riscontro rapido", di apprezzamento di tutto ciò che rende in fretta, il gatto è la riprova della nostra piccolezza. E per l'uomo abituato ad essere al centro del mondo, tutto ciò è inconsciamente di disturbo.
Tempo fa lessi degi aforismi che mi colpirono molto. Ora li ho ricercati per te:
Non è facile conquistare l'amicizia di un gatto. Vi concederà la sua amicizia se mostrerete di meritarne l'onore, ma non sarà mai il vostro schiavo. Théophile Gautier

I gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma, secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l’uomo. Paul Gray

Si sa, il cane (e bada bene che ancora piango la scomparsa di un fedele compagno che ha condiviso con me gioie e dolori per ben 15 anni) è molto più immediato nei riscontri, molto più appariscente nelle sue manifestazioni, e tutto ciò appaga il nostro ego.
Un gatto è molto più introspettivo, ti guarda con diffidenza, ti dona il suo affetto solo se te lo sai conquistare e meritare quotidianamente, altrimenti, come le persone, se ne va..
Un gatto non sarà mai tuo schiavo, diceva appunto Gautier, ..........diciamocelo.... nella migliore delle ipotesi sarà tuo socio al 50%!!!!!
Ma mi correggo su quanto detto sopra: è molto meglio delle persone, perchè non conosce la cattiveria di cui siamo capaci.

Spostate al più presto quella colonia! La stupidità e la cattiveria umane non hanno limiti.
Una cosa è certa, quando avrò dei figli dovranno crescere tra gli animali: le persone che hanno condiviso gioie e dolori con i piccoli amici sanno essere molto più generose ed altruiste, perchè abituate a quei piccoli sacrifici che comporta prendersi cura gli uni degli altri.

Scusate lo sfogo.. poi vado fuori tema...
Ancora un bacio Violetta... e se hai bisogno... manco a chiederlo!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Eh mai o una volta scrissi che solo gli eletti possono interargire col gatto, è la verità, comprenderlo e amarlo non è cosa di tutti.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
le colonie feline comunque a quello che so dovrebbero essere protette anche dai comuni che dovrebbero farsi carico delle sterilizzazioni, delle spese, della pulizia, le singole persone non possono riuscire a sostenere tutto, meno che mai le lotte con le colonie di cattivi, ignoranti e gretti esseri umani. Baci ragazze, spero di rincontrarci presto, magari in un'occasione migliore e poi spero un giorno di avere tanti soldi e finanziare un enorme ricovero-ospedale-rifugio-parco nazionale per gatti e anche un altro per cani, perché no?
 
Alto