• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi di inserimento

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
p.m. sono dal vet... non lo cambio per ora

sarebbe il terzo che lascio.. per cui.. o io sono particolarmente rognosa (il che potrebbe anche essere vero) oppure sono molto ferrati sull'ordinaria amministrazione ma poco analitici per i casi extra standard
considerando che io non porto regolarmente i miei animali dal veterinario, ma mi ci reco solo in caso di necessità, mi ritrovo con diagnosi approssimative, anche perchè non conosco l'animale e poco me, e quindi mi trattano come coloro che per ogni mezzo starnuto corrono dal dottore.

speriamo non sia nulla di grave e che si esaurisca con oggi.

vi racconto quando torno

p.s. intanto la vecchietta sta rientrando nella norma

Spulky

Membro dello Staff
prima la vecchia mangiava quasi solo secco, ogni tanto qualcosa di umido
la piccola era abituata all'umido, quindi ho integrato l'umido anche all'altra..

sono rientrata dal vet ora, diagnosi.. probabilmente ha mangiato qualcosa.. che abbia fatto aspirapolvere, piuttosto che un po' di pelo o anche il cibo...
fatta iniezione con qualcosa che non è il plasil, brucia molto e inizia con cer .. o giù di lì.. scusa Piera ma non ricordo cosa fosse (ho dato un colpo d'occhio alla fiala ma non ho focalizzato)

domani si ritorna per la verifica e la seconda iniezione (non ha voluto lasciarli la dose)

sperèm

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
prima la vecchia mangiava quasi solo secco, ogni tanto qualcosa di umido
la piccola era abituata all'umido, quindi ho integrato l'umido anche all'altra..

sono rientrata dal vet ora, diagnosi.. probabilmente ha mangiato qualcosa.. che abbia fatto aspirapolvere, piuttosto che un po' di pelo o anche il cibo...
fatta iniezione con qualcosa che non è il plasil, brucia molto e inizia con cer .. o giù di lì.. scusa Piera ma non ricordo cosa fosse (ho dato un colpo d'occhio alla fiala ma non ho focalizzato)

domani si ritorna per la verifica e la seconda iniezione (non ha voluto lasciarli la dose)

sperèm

Cerenia, contro vomito e nausea, allora è un vet in gamba, tanti danno il Plasil ma per un micio pare che non sia molto indicato anche se io qualche volta l'ho fatto.

Spulky

Membro dello Staff
Cerenia, contro vomito e nausea, allora è un vet in gamba, tanti danno il Plasil ma per un micio pare che non sia molto indicato anche se io qualche volta l'ho fatto.

è lo stesso vet che settimana scorsa ha dato il plasil all'altro gatto, credo abbia valutato diversamente le due situazioni
anche perchè la vecchia non vomitava più ma non mangiava.. la piccola invece continuava a vomitare.

Piera58

Membro dello Staff
Il Plasil è dannoso perchè aumenta la peristalsi intestinale, ciò vuol dire che se c'è un corpo estraneo le contrazioni creano delle stenosi e il micio va in occlusione intestinale.
Il vomito non va mai indotto in questo caso perchè il corpo estraneo può causare delle lesioni ecco perchè alla tua ha dato il Cerenia e all'altra no.

Spulky

Membro dello Staff
... riepilogando.. cerenia per altri due giorni, ieri e oggi, oggi ha ricominciato a mangiucchiare (rubando le crocchette alla vecchia, non il suo umido per problemi gastrici che mi ha dato il vet!!), piuttosto che niente...
ora devo aspettare che le 24H di copertura passino e vedere se va tutto bene....
sperèm!!!!

e poi vediamo come continua la convivenza

Spulky

Membro dello Staff
Ma il vet pensa che abbia boli di pelo o altro?

il vet NON pensa ipotizza solo
la pancia è trattabilissima, il pelo c'era nel primo vomito, poi solo saliva
però.. visto il precedente con l'altra.. anche se i gg di distanza erano troppi, 8, non se l'è sentita di escludere la forma virale (anche se senza febbre in entrambi i casi)

dopo la prima somministrazione di cerenia, è tornata ad essere "normale" e mettersi sul bracciolo del divano e coccolarsi contro me o lui a seconda della convenienza, ovviamente non mangiando da diversi giorni è molto meno attiva, ma fa circa le stesse cose, solo è + tranquilla.

altri esami li ha evitati, probabilmente mi ha sentita ringhiare quando ipotizzava RX e simili.

Piera58

Membro dello Staff
Si a volte ci sono forme virali leggere che si risolvono in poco tempo.

Spulky

Membro dello Staff
ad oggi sembra tutto a posto.. non diciamolo troppo forte.. son 3 gg che mangia normalmente ed è tornata a giocare come prima..
ha ricominciato con la tosse come quando l'avevo appena portata a casa (ed è stata curata con gli antibiotici che già le stava somministrando l'allevatrice)... ma è sporadica.. speriamo non degeneri

ora con la vecchia.. bene o male convivono in sopportazione (da parte della vecchia) però succede che giochino anche... penso di aver superato almeno questo scoglio.

:Saluto:

Piera58

Membro dello Staff
La tosse è sporadica? Quando ha questo attacco porta la testolina ritta in avanti? Potrebbe essere che si lecca ed ingoia pelo, questo è un periodo di muta e ne perdono tantissimo, puoi provare ad usare l'olio di paraffina in gel ( farmacia)..spalmalo tutti i giorni sulle zampette anteriori, serve per i boli di pelo.

Spulky

Membro dello Staff
si il remover

la tosse è da raffreddamento, l'avevamo curata appena portata a casa, siamo stati dal vet per il "tagliando di partenza"

sai cosa, apro il finestrone del salotto, e lei se ne sta sdraiata davanti all'apertura.. in questi gg non è proprio calda l'aria..

io cerco di dissuaderla.. ma mica sempre le vedo

Alto