• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stetsonia Corjne

pasqualeros

Aspirante Giardinauta
Ciao

bisognerebbe saperne un pò di più a riguardo. Stiamo parlando di un genere abbastanza resistente per cui azzardo una semplice insolazione.

Bye.

sara1

Giardinauta Senior
fino a un paio di settimane fa l'ho tenuta in casa in una camera fredda poi le ho spostate fuori visto le buone temperature.quando ho saputo del freddo di questa settimana l'ho messa riparata sotto al portico per non stare a rimetterla dentro. il portico e' a nord quindi il sole arriva verso le 15.30. pensavo fosse il momento giusto per abituarla al sole diretto visto che non scotta troppo...e adesso?

pasqualeros

Aspirante Giardinauta
ciao

abituare le piante al sole diretto, anche quello di marzo, è azzardato. Bisogna proteggerle o con telo ombreggiante al 30%-40% o con tessuto-non tessuto almeno un mese abbontante. Se di scottatura si tratta non ti preoccupare che non è grave, con il passare del tempo l'alone si noterà sempre di meno.

Bye

Alto