• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sterpaglia...

Robottino01

Aspirante Giardinauta
Secondo Voi, qual'è la miglior testina da montare su un dece TJ 45 per tagliare sterpaglie alte 1,5 mt su un terreno in parte terrazzato con presenza di pietre?
Grazie mille come sempre!!! :Saluto: :eek:k:

K

Kakugo

Guest
Beh, visto che ci sono le pietre i dischi in acciaio non considerarli neppure. Anzi, non considerarli e basta. A me non piacciono assolutamente.

Queste sterpaglie come sono? Fusti sottili o grossi?
Se parliamo di roba grossa, senza il minimo dubbio la testina Brogio a catene, nella fattispecie la 2 o 4 a 5 maglie. Prodotto veramente eccellente e il tuo motore la 5 maglie non ha problemi a muoverla come si deve.
Se invece parliamo solamente di erba alta, basta che metti un buon filo a sezione quadrata da 3 o anche 3,3mm (se la testina che hai già lo accetta). Io da un paio di stagioni uso quello venduto a marchio Active e mi sto trovando veramente bene. Mai spezzato e si consuma molto più lentamente di quelli che usavo prima.
Se vuoi proprio "fare il figo", come dicevano una volta, monta la testina Pratica della Joans. Un bel prodotto quando si lavora col filo.

Robottino01

Aspirante Giardinauta
ora non posso postare la foto, semmai la faccio domani, comunque è qualcosa del genere...

P.S.
Conosci il link dello store e-bay della Joans? :eek:k07:

Robottino01

Aspirante Giardinauta
Praticamente sono 1800mq tutti così, ho fatto guardare meglio, non ci sono molti sassi ma sono presenti molti saliscendi, in alcuni punti c'è circa 1 metro e 1/2 di dislivello... Spero si riesca a vedere, non riesco ad ingrandirla più di così, mah!:muro:

La foto me la sono fatta fare e spedire da un mio amico che abita in zona...:D

K

Kakugo

Guest
Per la situazione, direi che la testina Brogio è quella più indicata.

Alto