• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sterizzazione sì o no?

M

margherita51

Guest
Scusa Silvio ma non capisco bene perchè gli stimoli sessuali sono una cosa e la protezione dai tumori un'altra. Io la farei sterilizzare con lo scopo di evitare l'alopecia e proteggerla dai tumori. Allo stato attuale della situazione non capisco quante possibilità ho di cogliere questi obiettivi. Credo che la mia situazione sia ancora diversa da quella di Piera infatti la mia cagna ha sì sette anni ma non ha attualmente alcun problema all'utero (per fortuna perchè deve essere stata un'esperienza terribile per l'animale ed anche per Piera)
 

mikki

Maestro Giardinauta
La mia cagnolina ha 3 anni e mezzo, mi scuso per non aver specificato bene prima perchè mi sembra che ci sia chi ha pensato che potesse essere una micetta! Ha già avuto 5 calori e 2 gravidanze isteriche, cosa che nell'ultimo calore (il 5° appunto) fortunamente non sta avvenendo. Non sapevo ci potessero essere problemi di incontinenza legati all'intervento, più ci penso e più 'sto operazione mi fa paura.
 
S

scardan123

Guest
Ciao Mikki,
il fatto che si intervenghi dopo gli 8 mesi è sconsigliato perchè comunque alla gatta rimarranno gli stimoli e gli atteggiamenti da calore rimango ugualmente. Diciamo che allora sarebbe meglio non sterilizzarla per non farla accoppiare che diminuisci il pericolo di carcinoma. Se poi vedi che non si accoppierà o vuoi prevenire puoi fare la sterilizzazione. Non da altri problemi.

1-Spacciarsi per medico (anche medico veterinario) e non esserlo, come questa mail rivela con dubbi molto molto ragionevoli (per non dire certezze!) è un reato.
2-Elargire consigli medici dicendosi medico senza esserlo, è un reato.
3-A ogni computer corrisponde un indirizzo IP, facilmente tracciabile e georeferenziabile da parte degli amministratori del forum. Da lì si risale a nome e cognome. Se la zona fosse davvero ragusa, beh, ancora più facile, non ci vivono milioni di veterinari, si fa ancora prima.
4-A quel punto è facile verificare se sei o no un veterinario. (scommettiamo che salta fuori di no? ma ti rendi conto delle scemenze che scrivi spacciandole per consigli medici?)
5-sporgere denuncia è gratis. Non dico che quindi dopo viene la polizia e ti arresta, ma dico che comunque se non sei un veterinaio e c'è una denuncia, loro sono obbligati a segnalare la cosa, dopodiché sei schedato a vita, che non è una bella cosa, sia che tu abbia 1 anno sia che tu ne abbia 99.

Se io fossi un amministratore del forum lo farei subito.
Come utente del forum segnalo agli amministratori questo tuo comportamento.

Ridere e scherzare va bene, dire scemenze fa allegria e sei simpatico, ma dirsi medico e suggerire cure e simili è un'altra musica e non è una cosa simpatica.
 
M

margherita51

Guest
Sono appena tornata dal vet. Risulta una discreta anemia, il colesterolo è alto, appena appena il glucosio. Quindi altro prelievo (altro placcaggio della bestia innervosita) questa volta per indagini ormonali, non ho capito se solo alla tiroide od anche ad altro. Dalla palpazione gli organi interni invece risultano a posto. Sabato avrò i risultati ma ho l'impressione che le indagini dureranno ancora...
 
Alto